Ancora qualche giorno e poi sarà calcio giocato anche in Italia. Si riprende con la Coppa Italia, il ritorno delle semifinali. Venerdì 12 allo Stadium di Torino si gioca Juventus-Milan, prima partita in Italia dopo l’interruzione a causa del Coronavirus. Sarri e Pioli stanno allungando la preparazione in vista della sfida. All’andata, al Meazza, finì 1-1.
QUI JUVE Ghiotta occasione per i bianconeri per riprendersi la finale partendo dal vantaggio, non indifferente, di giocarsi l’accesso alla finale in casa, sia pur in uno stadio deserto. Sarri non cambierà il sistema di gioco, che rimane saldo sul consolidato 4-3-3 con due esterni alti come Cuadrado e Alex Sandro. Centrali saranno Bonucci e De Ligt. In mezzo Khedira, Matuidi e Bentancur preferito a Pjanic. Davanti Douglas Costa e Dybala falso centravanti, insieme a Cristiano Ronaldo.
QUI MILAN Dipende da come Pioli disegnerà i rossoneri, se con un centrocampo a 4 oppure a tre. Il tutto complice la squalifica di Ibra e conseguente ribaltone. Al momento Calhanoglu e Rebic rappresentano le certezze, mentre Leao e Paqueta si giocheranno una maglia da titolare.
NAPOLI-INTER Stessa cosa per il Napoli che il giorno seguente, affronta al San Paolo l’Inter, con Gattuso che parte dal vantaggio di aver vinto la sfida di andata a Milano. Conte rilancia Eriksen, Gattuso si affida a Fabian Ruiz e Mertens. Entrambe le gare avranno inizio alle ore 20.45 e saranno trasmesse in diretta dalla Rai. Queste le probabili formazioni delle due semifinali.
Torino, Allianz Stadium (12 giugno, 20.30)
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo.
Milan (4-3-2-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Paquetà, Calhanoglu; Rebic.
Napoli, Stadio San Paolo (13 giugno, 20.30)
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lautaro, Lukaku.