News

Nainggolan gela l’Inter: col Cagliari è solo pari

Samuele Manzoni
Altro passo falso dell’Inter. Terzo pareggio consecutivo per 1-1 e vetta che si allontana sempre di più. Un successo della Juventus questa sera manderebbe la squadra di Conte a -6 dalla capolista. Terzo pareggio, che mostra le difficoltà evidenti dell’Inter nel chiudere le partite in quanto per la terza volta nelle ultime tre sfide era passata in vantaggio.
Nel primo tempo la partita è molto combattuta e l’Inter ha diverse occasioni per passare in vantaggio ma la sblocca solo alla mezz’ora con un grande cross di Young per Lautaro che di testa non sbaglia e batte Cragno. Martinez ci prova anche nel finale ma trova la buona risposta di Cragno. Il Cagliari ha avuto una occasione molto importante proprio nel recupero quando Ionita di testa ha impegnato Handanovicche e ha imposto un buon ritmo per tutta la prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo l’Inter crea qualche occasione ma nessuna veramente importante e nel finale arriva la beffa con il classico gol dell’ex: Nainggolan da fuori calcia, deviazione netta di Bastoni che spiazza Handanovic e pareggia i conti.
L’Inter si riversa in avanti ma non riesce a sfondare e nel recupero Lautaro viene espulso per una reazione spropositata a seguito di un fallo non fischiato che potrebbe costargli anche il derby.
L’Inter nel prossimo incontro andrà in trasferta a Udine mentre il Cagliari sfiderà tra le mure amiche il Parma per dare seguito a questo buon punto che fa restare i sardi in zona Europa.
error: Content is protected !!
P