Bologna per il riscatto, Verona per una conferma

Robert Vignola

Una sfida tra contendenti senza patemi e pronte a mettere in campo anche dei volti nuovi: così Bologna-Verona. La prima di ritorno propone quindi anche una sfida tra squadre che la graduatoria per ora pone nella stessa comfort zone di metà classifica, anche se lo stato d’animo è opposto: voglia di rivalsa in casa rossoblù per l’immeritata sconfitta di Torino, spiriti galvanizzati tra gli scaligeri reduci dal blitz di Ferrara e dal 2-1 al Genoa. Nella conferenza della vigilia il vice di Mihajlovic, Miroslav Tanjga, mette in guardia dagli avversari. “Sicuramente domani affronteremo una squadra che non sarà la stessa incontrata nel girone di andata. Sarà una partita molto dura, noi però siamo pronti e cercheremo di fare il nostro gioco” . Sempre dallo staff tecnico, Emilio De Leo traccia un identikit dei nuovi arrivati: La vecchia guardia sta aiutando i nostri nuovi giocatori ad inserirsi all’interno di un gruppo già molto solido. Siamo contenti di questi due arrivi, sono ragazzi molto motivati. Dominguez può essere utilizzato in tutti i ruoli del centrocampo, il suo dinamismo sarà molto utile alla squadra, mentre Barrow aggiunge fluidità alla nostra manovra offensiva, può lavorare sia nella zona centrale dell’attacco che da esterno. Ci ha colpito la sua grande tecnica che riesce ad esprimere in velocità senza abbassare il ritmo della corsa” .

Modulo, con o senza Borini, tema della settimana in casa Hellas. Per Ivan Juric, il tridente possibile: “L’altro giorno hanno fatto molto bene. C’è un’altra soluzione, oggi decidiamo. Borini? Non da falso nove, può fare l’attaccante puro. Può anche fare il quinto all’occorrenza. È un giocatore che negli ultimi anni ha ricoperto tanti ruoli”. Il mercato ancora aperto non impensierisce il tecnico gialloblù. “Non vedo nei ragazzi che sono in mezzo alle trattative atteggiamenti negativi o preoccupazioni. Non ho questa sensazione”.

Nel Bologna niente convocazione per i lungodegenti Dijks, Krejcì, Denswil e Medel, quindi conferma a terzino sinistro per Mbaye. Nel Verona spazio a Pessina, maglia sicura da titolare per Rrahmani. Arbitra il debuttante figlio d’arte Giovanni Ayroldi di Molfetta, assistito da Stefano Del Giovane e Alessio Tolfo (quarto uomo Maurizio Mariani , VAR Paolo Silvio Mazzoleni assistito da Aleandro Di Paolo). calcio d’inizio alle 15.

error: Il contenuto è protetto !!
P