Beffa Inter: la Fiorentina trova il pari all’ultimo respiro

Samuele Manzoni
Si ferma l’Inter bloccata sul pari a Firenze ma rimane in testa sia pur in condominio con la Juventus. Ma è una beffa per come si era messa la partita con la squadra di Conte che non è riuscita a chiudere la partita e alla fine ha pagato dazio. La Fiorentina gioca una partita d’attesa senza mai scoprirsi anche dopo il gol subito e alla fine viene premiata dal gran gol di Vlahovic.
Nel primo tempo l’Inter parte forte e dopo 8 minuti è già in vantaggio: palla geniale di Brozovic in profondità per Borja Valero che rientra sul suo piede e con un tocco morbido batte Dragowski. La Fiorentina prova a reagire con una bella conclusione di Badelj ma Handanovic è strepitoso ed evita con un super intervento che la palla termini in rete. Nel finale di frazione prima viene annullato il raddoppio nerazzurro firmato da Lautaro per fuorigioco precedente di Lukaku e poi è lo stesso belga che sfiora il gol con un testa ma Dragowski é super e con un grande colpo di reni evita il gol.
Il secondo tempo viene giocato a ritmi molto bassi con la Fiorentina che aspetta l’Inter nella propria metà campo e cerca di fare male in contropiede. La squadra di Montella ci prova con Castrovilli ma Handanovic in due tempi respinge mentre dall’altra parte è di Lukaku l’occasione più ghiotta per raddoppiare: il belga si libera di Pezzella in area e calcia forte ma centrale permettendo a Dragoswki di salvare i suoi. Quando la partita sembra finita arriva il pareggio della Fiorentina con Vlahovic che parte dalla propria metacampo e con un bellissimo tiro ad incrociare batte Handanovic.
Termina così una partita che ha visto l’Inter in totale controllo per lunghi tratti ma che ha pagato la troppa leggerezza in fase realizzativa e non ha saputo chiuderla specialmente con Lukaku. La Fiorentina non ha mollato e alla fine trova un punto importante quanto insperato che la porta al 13esimo.
Nella prossima giornata l’Inter chiuderà il 2019 contro il Genoa in casa mentre la Fiorentina giocherà in casa contro la Roma.
error: Il contenuto è protetto !!
P