Fonseca: “Abbiamo dominato ma sprecato troppo”

GRAZ E’ un Fonseca amareggiato e realista quello che in conferenza commenta i novanta minuti di Graz. “Sapevamo che non era una gara facile, erano una buona squadra, abbiamo dominato tutta la gara, abbiamo sbagliato l’ultima decisione nelle occasioni che abbiamo avuto. Loro hanno fatto un grande gol.
Non è stato facile salire da questa pressione sopratutto sui corridoi, abbiamo avuto facilità nel giocare nella loro metà campo offensive e se avessimo azzeccato l’ultima decisione sulle occasioni avute avremmo potuto fare 5 0 6 gol. C’erano molti giocatori nuovi ma penso possiamo fare meglio soprattutto nell’ultima parte del campo”.

Soddisfatto invece dell’atteggiamento. “Penso che l’atteggiamento di tutti sia stato buono, sono soddisfatto per i giocatori che hanno giocato stasera per la prima volta nonostante non ci siamo capiti in alcuni momenti del gioco. Oggi ho cambiato molto giocatori, abbiamo un’altra partita domenica e non avevo alternative. Il Wolfsberg è un ottimo avversario, noi a tratti abbiamo dominato e ci è mancato il gol, l’ultima scelta, un assist, un cross, avremmo potuto segnare più gol per occasioni creati, abbiamo sbagliato troppo”.

Sui singoli. “Per quanto riguarda Kluivert come aveva notato nel corso delle ultime partite, non sta giocando interno ma esterno, mi serviva un esterno a piede invertito. Zaniolo ha giocato anche spesso a destra, oggi però c’erano fuori Pellegrini e Mkhitaryan e non avevo scelta. Kalinic? Ha già fatto il suo esordio, non è ancora al top della condizione e non è stato sempre ben assistito, può fare meglio. Pastore? È un giocatore di grande qualità che non giocava da tempo, ora vogliamo recuperare il suo minutaggio, ha bisogno di recuperare l’intensità della partita, delle volte è stato bene in campo, le sue decisioni sono state importante. Ha avuto molti infortuni e deve recuperare i ritmi di gioco. Non c’erano alternative, dovevamo fare turover, per tante ragioni, innanzitutto con il Cagliari si gioca domenica e per recuperare un giocatore ha meno tempo a disposizione, poi abbiamo diverse assenze e le scelte erano limitate per certe posizioni, il motivo principale è la vicinanza del prossimo match, dobbiamo tener conto dello sforzo fisico in una settimana. Il Wolfsberg aveva vinto 4-0 in Germania, sapevamo che erano difficili da affrontare”.

Punto guadagnato o due persi? “Lo vedremo alla fine. È stata una partita molto combattuta, le squadre hanno dato tutto. Abbiamo avuto diverse occasioni e meritavamo di vincere. Per quanto riguarda chi non ha giocato stasera, Pau Lopez sta bene, Smalling pure, Florenzi ha avuto la febbre e vedremo se recupererà. Ünder è vicino al recupero, così come Perotti.  Speriamo di recuperarli dopo la sosta”.

 

error: Il contenuto è protetto !!
P