News

Premier. Crollo City, Liverpool a +5. Tottenham e Chelsea a valanga

Un sabato che stravolge la Premier. Cadono i campioni d’Inghilterra in casa del modesto Norwich (3-2) e il Liverpool  (3-1 al Newcastle) allunga in vetta. Giornata ricca di gol: si scatenano Tottenham (4-0 al Palace) e Chelsea (5-2) sul campo delle Wolves. United di misura (1-0) con il Leicester.

SCIVOLONE CITY Prima sconfitta stagionale per il Manchester City, che cade a sorpresa sul campo del Norwich. La squadra allenata da Pep Guardiola si ritrova sotto 2-0 giù nella prima mezzora in virtù dei gol di McLean e Cantwell. Al 45’ Aguero accorcia le distanze, ma Pukki in avvio di ripresa ristabilisce le distanze. All’88’ Rodri accorcia ancora e prova a regalare ai Citizens un’insperata rimonta, ma la sfida finisce 3-2.

SUPER LIVERPOOL Cinque su cinque. E’ Mané a trascinare il Liverpool all’ennesimo successo in Premier League per legittimare la vetta della classifica. L’attaccante senegalese è autore di una doppietta nella sfida contro il Newcastle e ha il merito di far passare ben presto lo spavento che s’è preso Anfield dopo sette minuti, al momento del gol del vantaggio ospite di Willems. Don’t worry, ci pensa lui. Una doppietta in dodici minuti per ribaltare le cose ancor prima del duplice fischio. Poi il solito Salah, a mettere in ghiaccio il tutto e mandare un messaggio: “E’ vinta, ora pensiamo al Napoli”. Dall’alto della Premier League, i Reds si proiettano al San Paolo: martedì sarà tempo di Champions League, arriveranno i campioni d’Europa e la capolista (al momento solitaria) del campionato più bello del mondo.

LE ALTRE Il Chelsea a valanga in trasferta in casa dei Wolves nonostante la prima rete inglese dell’wex milanista Cutrone. A segno Tomori, tripletta della nuova stella di Old Trafford, Abraham e manita firmata da Mount.  Una doppietta di Son e i personali di Alderwireld e Lamela, fanno volare il Tottenham che travolge il Crystal Pace con un rotondo 4-0. Successo di misura (1-0) per il Manchester United cui basta un gol in avvio di Rashford per domare il Leicester.

In classifica guida il Liverpool con 15 punti davanti al City con 10. Terzi Tottenham, United, Leicester e Chelsea con 8.

error: Content is protected !!
P