Europa league. Girone di ferro per la Lazio. Roma, c’è da sudare

Non è stato un buon sorteggio perché l’urna di Montecarlo poteva riservare avversari più comodi per le due italiane impegnate in Europa League. Lazio nel girone E con gli scozzesi del Celtic, i francesi del Rennes e i rumeni del Cluj; Roma nel girone J con i tedeschi del Borussia Moenchengladbach, i turchi del Istanbul Basaksehir e gli austriaci del Wolfsberger.

GRUPPO E

LAZIO, Celtic, Rennes, Cluj.

GRUPPO J

ROMA, Borussia M., Istanbul Basaksehir, Wolfsberg.

 

LE REAZIONI

Categorico il vice presidente della Roma Mauro Baldissoni. “Sorteggio favorevole? Le partite non si vincono mai sulla carta. La Roma deve affrontare ogni competizione con l’ambizione di arrivare più avanti possibile e di poter vincere. È una competizione difficile, ci sono già squadre attrezzate e altre ne scenderanno dalla Champions. Non sarà facile arrivare fino in fondo. È giusto che si affrontino queste competizioni pensando di andare avanti. Abbiamo il dovere di dare il massimo, sapendo di avere la chance di andare avanti. L’impatto di Fonseca è ottimo, la sensazione di tutti a partire dai calciatori è di una persona che ha dimostrato di avere larghe visioni, uno spessore tecnico e culturale alto”.
Non si nasconde il ds biancoceleste Igli Tare. “A noi non piacciono le cose facili, siamo nati per sopravvivere alle difficoltà. È un girone tosto contro due squadre che hanno fatto i preliminari di Champions League. Il Rennes è una squadra che ha fatto bene e investito tanto. È un girone eccitante, sarà bello andare a giocare nello stadio del Celtic e contro il Cluj che è il punto riferimento del calcio rumeno. L’Europa League è un torneo che ci può dare tanto, soprattutto negli ultimi anni ci siamo stati spesso e la conosciamo bene. Attraverso un cammino lungo possiamo arrivare fino in fondo, ma serve anche un po’ di fortuna. Siamo favoriti ma dobbiamo essere molto attenti, non ci dobbiamo nascondere”.
IL CALENDARIO

Roma-Instanbul Basaksehir – 19 settembre, ore 21:00
Wolfsberger-Roma – 3 ottobre, ore 18:55
Roma-Borussia Monchengladbach – 24 ottobre, ore 18:55
Borussia Monchengladbach-Roma, 7 novembre, ore 21:00
Basaksehir-Roma – 28 novembre, ore 18:55
Roma-Wolfsberger – 19 dicembre, ore 21:00

Cluj-Lazio – 19 settembre 2019 ore 18.55
Lazio-Rennes – 3 ottobre 2019 ore 21.00
Celtic-Lazio – 24 ottobre 2019 ore 21.00
Lazio-Celtic – 7 novembre 2019 ore 18.55
Lazio-Cluj – 28 novembre 2019 ore 21.00
Rennes-Lazio – 12 dicembre 2019, ore 18.55