Amichevoli. Roma, doppia vittoria con Rieti e Ternana

Giornata intensa a Trigoria per il doppio test della nuova Roma di Paulo Fonseca che in mattinata ha affrontato il Rieti e nel tardo pomeriggio ha incontrato la Ternana.

Nel primo test contro il Rieti è finita 7-0 per i giallorossi che però hanno dovuto attendere il finale della prima frazione per sbloccare il risultato. Colpa dei carichi di lavoro intensi in questa fase della preparazione. A sbloccare il risultato è Zaniolo. Nella ripresa subito l’autorete di  Granata, poi sono arrivati i gol di Santon, Under (Roma),  Florenzi  e in chiusura la doppietta per Patrick Schick.

Più intenso il match del pomeriggio contro la già rodata Ternana, avversario di gran lunga superiore a quelli affrontati precedentemente. Ed è proprio la Ternana a sbloccarla in avvio dopo una punizione di Ferrante che si infrange sulla traversa. Palla che schizza in area, il primo a catturarla è Defendi che la mette dentro. Il pari romanista arriva ad inizio ripresa grazie ad un assist di pastore per Under, conclusione di sinistro respinta dal portiere Tozzo ma ribadita in rete dall’esterno turco. In grande evidenza proprio il turco che a stretto giro trova il raddoppio. Centro di Kolarov con Salzano che sbaglia l’intervento favorendo l’inserimento di Under che non perdona. Il terzo gol arriva in pieno recupero grazie ad una discesa di Spinazzola (in precedenza aveva colpito la base del palo), che trova appostato in area Defrel che non ha difficoltà a metterla dentro: 3-1 Roma. Prossimo test mercoledì prossimo al Renato Curi contro il Perugia.

 

error: Il contenuto è protetto !!
P