Napoli, qui comincia l’avventura. Azzurri in ritiro a Dimaro

Francesco Raiola

Il palcoscenico da anni è sempre quello della Val di Sole, a due passi dalle Dolomiti. Oggi il Napoli inizia la stagione con la partenza e il raduno per Dimaro, dove gli azzurri resteranno fino al 26 luglio. Secondo ritiro per Carlo Ancelotti nella stagione della grande caccia allo Scudetto, che il Napoli cercherà di strappare alla tirannia juventina, visto anche il mercato deluxe che Aurelio De Laurentiis sta sviluppando per il tecnico di Reggiolo. Dopo gli acquisti di Di Lorenzo e Manolas e la conferma di Ospina, il grande obiettivo del club partenopeo è sempre James Rodriguez, che vuole solo Napoli. Da trovare solo l’accordo con il Real Madrid con Florentino Perez che tiene ancora duro sulle cifre della cessione dell’asso colombiano, ma il tempo gioca a favore del Napoli, anche perché Zidane non ha nemmeno convocato per il ritiro il nr.10 della nazionale colombiana. Altri fronti caldi del mercato riguardano sempre l’attacco, con Lozano sempre in standby, mentre radiomercato parla di un interesse sempre più vivo verso Mauro Icardi, in uscita dall’Inter. Trattativa non semplice, soprattutto con Wanda Nara che preferisce la Juventus, ed anche perché il Napoli ha bisogno di sfoltire la rosa con una lunga serie di cessioni ,da Rog a Verdi, passando per Mario Rui ed Hysaj.

Intanto da domani il pallone inizierà a rotolare sui campi del Trentino, anche se ovviamente i titolari azzurri presenti subito a Dimaro saranno ben pochi. Tra i portieri presente solo Karnezis, oltre ai giovani Marfella e Contini. In difesa importante sarà il recupero di Ghoulam, alla ricerca della forma migliore, insieme al neoacquisto Di Lorenzo, Chiriches,Luperto, Maksimovic e Malcuit. Presente anche Tonelli, in uscita. Manolas arriverà a Dimaro per la settimana prossima, mentre Koulibaly è ancora impegnato in Coppa d’Africa con il suo Senegal, giunto ai quarti di finale. Pochi i titolari a centrocampo, molti primavera, presenti invece Rog e Verdi dati in uscita. Anche nel reparto offensivo abbondano i giovani per il momento, con Tutino e Vinicius,  rientrati dai prestiti da Cosenza e Rio Ave. Presenti Callejon e Younes, oltre a Roberto Inglese, ricercatissimo dalla Fiorentina.
Primo impegno amichevole per il nuovo Napoli il 13 luglio alle 17.30 contro il Benevento allenato da Pippo Inzaghi. Altre due amichevoli il 19 contro la Feralpi Salò e il 24 contro la Cremonese, prima di partire per le sfide internazionali contro Liverpool, Marsiglia e la doppia sfida americana contro il Barcellona. Ci sarà anche James?
error: Il contenuto è protetto !!
P