News

Napoli, ecco Manolas. Attesa per James Rodriguez

Francesco Raiola

NAPOLI Finisce la prima telenovela estiva del calcio mercato 2019: Kostas Manolas è del Napoli.  In questi minuti il giocatore sta firmando il contratto che lo legherà per cinque anni al club di Aurelio De Laurentiis, che per strappare il difensore greco alla Roma ha esercitato il pagamento della clausola, 36 milioni di euro , inserendo nella trattativa la cessione a titolo definitivo di Amadou Diawara, valutato 21 milioni.  Un vero e proprio capolavoro di De Laurentiis, che così regala ad Ancelotti una coppia centrale difensiva fra le più forti del mondo: Koulibaly-Manolas. Il greco ha firmato un contratto che parte dai 3.8 milioni netti ad aumentare nel corso del quinquennio, oltre a premi legati a bonus. In particolare bonus importante per la Champions League.

Alla Roma andrà Amadou Diawara, giovane guineano di 21 anni, che a Napoli non ha mai convinto del tutto, mai titolare né con Sarri, né con Ancelotti, ma con talento potenziale importante, mai espresso del tutto. A Napoli resterà soprattutto per il ricordo del goal al 94′ in rimonta contro il Chievo, nel match che avvicinò gli azzurri alla Juventus alla vigilia dello scontro diretto di Torino.
Prossimo obiettivo ora per il club partenopeo, dopo gli acquisti di Di Lorenzo e Manolas, il numero 10 della nazionale colombiana, James Rodriguez. Trattativa che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni, grazie all’intercessione del super manager Jorge Mendes. A centrocampo resta sempre calda la pista di Jordan Veretout che ha messo in secondo piano le richieste di Roma e Milan, e attende la chiamata di Ancelotti.
error: Content is protected !!
P