HomecalcioIo tifo Milan. "La magìa del quarto posto, avanti così"

Io tifo Milan. “La magìa del quarto posto, avanti così”

Corrado Tamalio *

Quarti, nuovamente da soli. Dopo un primo tempo piuttosto complicato (Reina ha tenuto a galla il Milan), i rossoneri hanno reagito nella ripresa, un segno di stima e compattezza, anche nei confronti dell’allenatore. Gattuso ha avuto il merito di cambiare il corso della partita con una mossa vincente. Uscito Romagnoli è passato alla difesa a 3 con l’innesto di Zapata. I rossoneri hanno così alzato il baricentro delle azioni d’attacco, ritrovando entusiasmo, velocità, precisione nelle ripartenze e compattezza difensiva. Ha vinto il Milan, più scaltro, aspettando l’attimo giusto per colpire e trovare il gol, rischiando il meno possibile nei minuti finali .Un successo pesantissimo per blindare il quarto posto. Avanti così.

* ex calciatore, tifoso Milan

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
ELEZIONI

Figc, è il giorno del presidente

Si vota per il dopo Gravina: corsa a due tra Malagò e Abete

I più popolari

WORLD CUP 2026

Cr7 trascina il Portogallo ed è record mondiale

Travolto l'Uzbekistan (5-0). Cristiano a segno in sei edizioni di fila
WORLD CUP 2026

Haaland vuol dire Norvegia

Battuto (3-2) il Senegal: doppietta della stella del City
WORLD CUP 2026

Sotto il diluvio, la Francia

Travolto l'Iraq (3-0): doppietta Mbappè e gol di Dembelè

Commenti recenti