Liga. Batticuore Barça, Villareal ripreso in pieno recupero. L’Atletico è a meno otto

Daniele Orieti

MADRID Stecca clamorosamente in casa il Barcellona, bloccato sul 4-4 dal Villareal, accorcia il ritardo dalla vetta l’Atletico che in casa si impone al Girone per 2-0 e si porta a meno 8 dai blaugrana.

Barça, emozioni e gol  Il Villareal in piena lotta per non retrocedere gioca la partita della vita e mette paura agli ospiti fino si secondi finali di partita, i quali con Suárez trovano il gol del pareggio. Un risultato che potrebbe riaprire i giochi per la vittoria finale della Liga, con l’Atletico che rosicchia due punti in classifica ai blaugrana, avvicinandosi a meno otto e con lo scontro diretto, da giocare sabato prossimo sera al Camp Nou. Una partita quella tra Barcellona e Villareal che si mette subito bene per la squadra allenata da Ernesto Valverde, che in avvio trova io doppio vantaggio, grazie a Coutinho e Malcolm. La squadra Catalana commette l’errore di rilassarsi, così i padroni di casa ne approfittano e addirittura, dal gol del 1-2 della speranza, passano a comandare il risultato fino al clamoroso 4-2. Il gialli del Villareal ormai con la vittoria in tasca, non fanno i conti però con la coppia più prolifica della Liga, Messi-Suárez. Al novantesimo, punizione dal limite in “zona Messi” con la Pulce argentina che firma il 4-3.  E in pieno recupero arriva il pari, angolo dalla sinistra, palla in mezzo, che dopo un batti e ribatti va a finire nella zona dove è libero Luis Suárez, che dal limite dell’area di rigore calcia al volo di sinistro e infila il portiere avversario sul primo palo, con un grande gol, e trovando quel gol del 4-4.

Colchoneros ok Vince ma fatica l’Atletico che al Wanda Metropolitano batte per 2-0 il Girona, che ci crede fino all’ultimo. Partita aperta, avvincente, con gli ospiti che non mollano di un centimetro. Equilibrio in tutto, nel gioco e nelle occasioni, con l’Atletico che non la sblocca. Il vantaggio arriva nelle battute finali, a quindici dalla fine, quando Godin riesce a metterla dentro con l’arbitro che annulla per fuorigioco. Ma ci pensa il var ad aggiustare le cose, azione regolare e gol valido. Griezmann sfiora il 2-0 poi in pieno recupero il direttore di gara non vede un fallo di Godin su Muniesa: c’erano gli estremi per il rigore e sul ribaltamento dell’azione arriva il raddoppio con Griezmann che in contropiede, solo davanti al portiere, lo beffa con un pallonetto. Atletico che sale a +5 sul Real impegnato oggi a Valencia, ma soprattutto scende a meno otto Barcellona. Con lo scontro diretto da giocare.

error: Il contenuto è protetto !!
P