News

C’è Genoa-Inter. Spalletti: “Icardi è convocato e sarà titolare, dobbiamo fare risultato”

Dopo la sconfitta con la Lazio, l’Inter domani a Genoa è chiamata a riprendere il cammino per difendere il terzo posto. Alla vigilia Luciano Spalletti ha affrontato immediatamente il tema del momento: Mauro Icardi. “Mauro è convocato. Marotta ha fatto un lavoro essenziale per un confronto tra le parti. Se la mediazione è stata chiusa per dettare delle condizioni diventa tutto più complicato. Dietro c’è la squadra, la tifoseria e l’allenatore, componenti che hanno cuore, occhi e orecchie. E’ necessario il sudore, per far parte del gruppo. Per noi Icardi vale moltissimo, anche più di Messi e Ronaldo. E’ importante però che sia dentro la squadra, che sudi. Ripeto con Icardi siamo molto più forti ma sempre dentro un contesto di squadra e siamo già ripartiti perché si è allenato bene. E’ quello che credi che fa la differenza e lui ora crede nella maniera giusta. Credere che tutto dipenda da te diventa una ricerca inutile. Mauro per noi è fondamentale da seguire a patto che non stia a 10km di distanza. Si fa tutti un lavoro per il bene dell’Inter. Ogni minuto, ogni istante che starò qui sarò dalla parte dell’Inter e quindi della società, dei tifosi e della squadra e non da quella di un calciatore solo. Tutto il resto è noia come diceva Califano. I giornalisti seri scrivono in maniera seria. Questa è una storia da cui tutti usciamo sconfitti e nessuno è vincitore ma questo è un punto fermo da cui ripartire. Il punto da cui ripartiamo è la classifica, è il terzo posto. Rientro graduale? Domani sarà titolare perché ha avuto la reazione nervosa è giusta. La risposta che ha avuto lo può portare anche in fondo alla partita e poi in questo momento non abbiamo punte centrali. Ora mettiamoci un punto, ha pagato quello che doveva pagare dal nostro punto di vista. Devo imparare da tutto e da tutti e tutte le cose. Il giorno dopo ti insegna sempre un altro pezzetto della storia. I discorsi si fanno al momento che succedono le cose e una volta che ti esprimi non puoi tornare indietro. Il giorno dopo sono avvenute cose importanti ed ora la squadra è insieme e compatta. L’Inter è una squadra forte “.

Contestazione Nord “Icardi negli ultimi allenamenti si è impegnato e quindi ha già riconquistato la tifoseria. Icardi Si è allenato domenica mentre la squadra era in ritiro. Lunedì ha sudato in allenamento insieme ai compagni”.

Il Genoa “Le partite rimanenti sono tutte importanti. La sconfitta con la Lazio ha fatto accorciare la classifica e dobbiamo fare risultato. Sono allenati da un bravo allenatore e ultimamente hanno fatto buone cose. Servirà temperamento perché sono una squadra fisica”.

 

 

error: Content is protected !!
P