Serie B. Il Brescia sfida il Verona. Pescara-Palermo fate il vostro gioco

Maurizio Spreghini

Solo otto le giornate al termine, nella serie cadetta cominciano i calcoli per promozioni e retrocessioni. Tra domani e mercoledì in scena la trentunesima giornata, sette i serali per martedì poi due gare il giorno successivo, una alle diciannove e l’altra alle ventuno. In questa tornata la giornata di riposo spetta al Foggia.

Alta Classifica– La capolista Brescia sarà di scena al Bentegodi, l’Hellas Verona ha tra le mani forse l’ultima vera occasione per tornare in gioco. Nell’ultima giornata il Brescia ha battuto con difficoltà il Foggia, il Verona ha impattato uno a uno in casa della Cremonese. Un Lecce lanciatissimo verso il podio al Via del Mare attende il Cosenza. Opportunità ghiotta per i salentini di rosicchiare punti alle rondinelle,  anche se di fronte hanno la squadra che ha fermato il Palermo. Nell’ultima tornata il Lecce si è sbarazzato del Pescara, il Cosenza ha fatto uno a uno col Palermo. All’Adriatico mercoledi sera va in scena il piatto forte di questa giornata, di fronte ci saranno il Pescara e il Palermo. Per loro nell’ultima giornata c’è da segnalare un passo falso e mezzo, il Pescara ha ceduto i tre punti al Lecce mentre il Palermo è stata fermata sul pari a Cosenza. Match da tripla in cui ci si gioca, sia in caso di vittoria che di sconfitta,  una stagione intera.

Zona Playoff– Compito sulla carta agevole quello del Benevento, al Vigorito attende il fanalino di coda Carpi. Dopo il mezzo passo falso di Ascoli in cui il Benevento ha riacciuffato il pari al fotofinish, l’ostacolo Carpi, che proviene dalla sconfitta interna ad opera del Crotone, sembra un’ottima chance per consolidare la sua posizione nei playoff. Tutt’altro che agevole invece la gara del Perugia, allo Scida c’è il Crotone da battere. Entrambe sono provenienti da una vittoria e si giocano, chi da una parte chi dall’altra, gli obiettivi stagionali. Spezia e Salernitana si giocano invece l’ultima carta per entrarci tra le prime otto. Lo Spezia, a riposo nell’ultima gara,  è ad un punto dall’ottava posizione occupata dal Cittadella, la Salernitana, reduce dal pareggio interno con il Venezia,  è dietro sei lunghezze.

Zona Retrocessione– Complice il riposo del Foggia si accende una lotta a tre per uscire fuori dai playout. In piena bagarre c’è il Livorno, il Venezia e il Padova. I toscani dopo i tre gol presi al Curi ospitano la Cremonese, il Venezia subita la rimonta  a Salerno ospita il Cittadella, mentre il Padova dopo il prezioso pareggio in casa del Cittadella ospita l’Ascoli. Dopo i match potrebbe essere tutt’altro in fondo alla cadetteria.

error: Il contenuto è protetto !!
P