Gervinho rimonta la Juve: il Parma fa 3-3 allo Stadium

La sorpresa di giornata arriva da Torino, Allianz Stadium. La Juve, dopo il crollo e l’eliminazione in Coppa Italia, frena in casa contro un volitivo e mai domo Parma. Finisce 3-3. Dopo la batosta incassata mercoledì scorso in Coppa Italia contro l’Atalanta, società e tifosi si aspettavano subito un pronto riscatto dagli uomini di Massimiliano Allegri, anche per rispondere al Napoli che nel pomeriggio aveva superato la Sampdoria. I bianconeri, invece, si sono fatti raggiungere nel finale incassando anche i fischi dello Stadium. In avvio la situazione è stata più complessa del previsto, con un Parma ben arroccato e pronto a ripartire in velocità. I bianconeri di volontà ce ne hanno messo tanta e con il passare dei minuti si sono riversati sempre più nella metà campo avversaria: per vedere una prima conclusione degna di nota, però,  si è dovuto attendere il 34′ quando Khedira, servito in area nello stretto da Douglas Costa, ha visto la sua conclusione di sinistro stamparsi sul palo alla destra di Sepe.
In precedenza la Juventus ci aveva provato solamente dalla distanza con Ronaldo che da 25 metri si era visto chiudere lo specchio da Sepe. Il numero 55 del Parma non ha invece potuto nulla quando al 36′ il portoghese in precario equilibrio ci ha provato da sinistra e con la complicità del tocco di un incolpevole Iacoponi ha trovato il vantaggio per i suoi. Un Parma che nel primo tempo si era fatto notare solo per la conclusione al 21′ di Kucka respinta da Perin, in avvio di ripresa ha provato a spingere un po’ sull’acceleratore per acciuffare il pareggio ma ha rischiato di subire il raddoppio quando al 12′ da un cross dalla sinistra di Ronaldo il colpo di testa Khedira è andato a sbattere sul palo alla destra di Sepe. Il conto tra il centrocampista tedesco e il gol è rimasto aperto tre minuti più tardi quando sulla sua conclusione dalla distanza è stato Sepe a mettere in angolo. Ma al 17′ il portiere ducale nulla ha potuto sul raddoppio juventino siglato da Rugani che ha messo in porta di potenza  dopo un maldestro colpo di testa di Ronaldo su cross di Mandzukic.
In un susseguirsi di emozioni il Parma ha accorciato le distanze due minuti più tardi quando su un traversone dalla destra di Kucka è stato Khedira a dimenticarsi di Barillà che di testa ha messo di precisione alle spalle di Perin. Altri due minuti e la Juventus ha nuovamente allungato: ancora un traversone di Mandzukic e un altro colpo di testa di Ronaldo che stavolta non ha lasciato scampo all’estremo difensore ospite. A riaprire la gara a poco più di un quarto d’ora dalla fine è stato Gervinho che di tacco sporcato dal tocco di Rugani ha messo alle spalle di Perin su cross rasoterra di precisione dalla destra ancora di Kucka. Ancora Gervinho in pieno recupero ha definitivamente chiuso il discorso piegando le mani di Perin dopo che Inglese di forza dalla destra aveva messo in mezzo. E il Napoli torna a meno nove dai campioni.

error: Il contenuto è protetto !!
P