Calciomercato. L’Inter prenota Godin per giugno, Juve idea Rodriguez

Godin è ad un passo dall’Inter. Grande operazione dei nerazzurri che sono pronti a prelevare a fine stagione l’esperto difensore in scadenza a giugno. La dirigenza interista ha proposto all’uruguaiano due anni di contratto più l’opzione per un altro anno. Proposta convincente per il calciatore dell’Atletico Madrid.  Nelle prossime ore verranno limati gli ultimi dettagli e programmate le visite mediche. Un colpo sapiente e studiato visto che si tratta di un parametro zero e la manovra interista si è dimostrata abile nel strappare l’uruguagio a alla fortissima concorrenza. Godin è stato fortemente seguito dalla Juve la scorsa sessione di mercato. Proprio in casa bianconera potrebbe tornare Pjaca. La dirigenza juventina sta valutando in queste ore la possibilità di far rientrare il croato considerato il minutaggio non proprio elevato concesso da Pioli. Pjaca potrebbe rappresentare un’alternativa in più in attacco. Il nome nuovo è quello di Renan Lodi difensore classe ’97 dell’Atletico Paranense. Giocatore valutato 15-20 milioni. Operazione che potrebbe avere buon esito se eseguita con un altro club che permetta al calciatore di trovare spazio fino a fine stagione. Rogerio (in prestito al Sassuolo)  è cercato dal Wolverhampton.

La Juve continua a lavorare forte in chiave futura. I bianconeri hanno in mano Ramsey e Trincao. Entrambi arriveranno nella prossima finestra di mercato con il centrocampista dell’Arenal che ha già trovato l’accordo fino al 2023 sulla base di 6 milioni a stagione. Difficile l’ìpotesi di portarlo a Torino in questa finestra vista la copertura a centrocampo dei bianconeri che vantano Pjanic, Bentancur, Matuidi, Khedira e Can, ma Paratici vuole provarci lo stesso e nei prossimi giorni formulerà l’offerta giusta per provare a portarlo subito a Torino. Paratici continua a lavorare per il futuro e strizza l’occhio al colombiano James  che piace da sempre. James è in prestito al Bayern Monaco per 13 milioni, ma a fine stagione tornerà al Real visto che la società bavarese non è intenzionata ad esercitare il riscatto di 42 milioni chiesto dal Madrid. Ed ecco che potrebbe inserirsi la Juve, magari cercando di limare le pretese del Real e scendere ad una cifra vicina ai 30/35 milioni.

La Sampdoria continua a lavorare per il ritorno Gabbiadini. La formula è quella dell’obbligo di riscatto fissato a 12 milioni. Prima i blucerchiati devono cedere uno tra Defrel e Caprari.

Il Napoli invece strizza l’occhio ad un vecchio pupillo: Lobotka. La richiesta del Celta Vigo è però di 30 milioni. Al momento la trattativa non sembra fattibile. Molto dipenderà dalle cessioni di Rog e Diawara cercati soprattutto in Inghilterra e Germania.

Mercato estero. Il Barcellona è una delle squadre più attive. Dopo aver piazzato il colpo Rabiot, i catalani stanno monitorando Todibo giovane del Tolosa. Denis Suarez invece è sempre più vicino all’Arsenal.

error: Il contenuto è protetto !!
P