Champions, gli ottavi: la Roma va in Porto. Atletico Madrid per la Juve. Totti: “Sorteggio buono”

Sorteggio fortunato per la Roma negli ottavi di Champions, un po’ meno per i campioni d’Italia della Juve. I giallorossi hanno pescato il Porto, la squadra sulla carta più agevole del lotto, mentre i bianconeri se la vedranno con l’Atletico Madrid che ospiterà la finale del 1 giugno. Ecco tutti gli accoppiamenti.

Schalke 04-Manchester City (20 febbraio / 12 marzo)

Atletico Madrid-Juventus (20 febbraio / 12 marzo)

Manchester United-Psg (12 febbraio / 6 marzo)

Tottenham-Borussia Dortmund (13 febbraio / 5 marzo)

Lione-Barcellona (19 febbraio / 13 marzo)

Roma-Porto (12 febbraio / 6 marzo)

Ajax-Real Madrid (13 febbraio / 5 marzo)

Liverpool-Bayern Monaco (19 febbraio / 13 marzo)

 

“Abbiamo preso la piu’ forte delle seconde e dobbiamo giocarci contro, ma non c’e’ problema. La finale e’ lontana, negli ottavi hai bisogno anche di fortuna non ne abbiamo avuto, ma la squadra e’ molto forte e possiamo passare il turno, poi vedremo” il commento a caldo del vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved. “Nelle coppe europee l’Italia sta raccogliendo i suoi frutti, e’ un campionato molto allenante, abbiamo CR7 che e’ uomo da Champions, ha segnato un sacco di gol e ottenuto tantissime vittorie. La nostra squadra e’ molto forte, possiamo essere tranquilli e fiduciosi”, ha ggiunto l’ex Pallone d’Oro che si sofferma sui colchoneros. “E’ una squadra molto equilibrata, molto difficile da affrontare perche’ si basa su una difesa forte, giocano molto bassi e sanno darti fastidio anche in attacco con giocatori come Griezmann e altri. Saranno due sfide difficili, magari non con molti gol, mi aspetto gare molto equilibrate”. La Juventus e’ arrivata agli ottavi vincendo il girone, ma perdendo due partite con Manchester United in casa e Young Boys in trasferta. “Non ci piace mai perdere – sottolinea Nedved -, ma il nostro obiettivo era passare il turno possibilmente da primi e ci siamo riusciti, non ho da fare alcuna critica all’allenatore e alla squadra che si sono comportati bene in Champions e in campionato, poi ci puo’ stare di perdere qualche partita”, ha concluso il vicepresidente della Juventus.

In casa Roma, e’ Francesco Totti a commentare l’esito del sorteggio che ha messo i giallorossi contro il Porto. “Siamo stati abbastanza fortunati vedendo le altre squadre, ma non dobbiamo sottovalutare il Porto, squadra forte e impegnativa, prima in classifica nel proprio campionato, che ha fatto un girone di altissimo livello” le parole dell’ex capitano giallorosso. “Da qui a febbraio abbiamo due mesi per ritornare noi stessi, la Roma che vogliamo, quindi al top. Due mesi non sono tanti, ma neppure pochi. Serve continuita’, risultati, fiducia dei tifosi, di tutti, ricompattarci e uscirne come altre volte” ha detto Totti.

error: Il contenuto è protetto !!
P