Lazio nella tana del Sassuolo per blindare il quarto posto

Gianluca Malavisita
Domani alle 18 la Lazio torna in campo al Mapei Stadium contro il Sassuolo di De Zerbi. Biancocelesti attesi da una prova difficile, con gli emiliani che si trovano a sole tre lunghezze proprio dalla squadra di Inzaghi, reduce dal passaggio del turno in Europa League che vuole confermarsi, consolidando il quarto posto in classifica. Inzaghi è intervenuto ai microfoni dei cronisti proprio sulla sfida di domani: “Sappiamo che quella di Sassuolo sarà una partita difficile. Loro possono considerarsi la vera sorpresa del campionato e domani giocheranno liberi mentalmente, non avendo l’assillo della classifica. Noi dovremo essere bravi a fare altrettanto”. Poi il tecnico si sofferma sulla situazione degli infortunati: “Leiva e Badelj sono tornati in gruppo e hanno svolto tutto l’allenamento. dovremo vedere domani dopo il risveglio muscolare come staranno. Parlerò con loro e con lo staff per vedere chi potrà darmi più garanzie. Dobbiamo valutare anche Lulic, Immobile e Marusic, che sono sono usciti affaticati dalla sfida col Marsiglia. Quella è stata una partita dura, siamo la prima squadra italiana ad aver passato in anticipo il proprio girone di coppa, e quest’anno non era facile, dovendo incontrare avversari molto forti. Ma siamo un grande gruppo, e dopo la sconfitta con l’inter abbiamo parlato molto per non ripetere più certi errori. La nostra crescita passa proprio attraverso questo”.
Inzaghi, rispetto alla sfida di giovedì sera, cambierà qualcosa nella formazione titolare. Badelj e Leiva sono tornati in gruppo ma difficilmente il tecnico piacentino li rischierà dal primo minuto, complice anche l’ottimo Cataldi che si è fatto trovare pronto nelle sfide contro Spal e Marsiglia.
In difesa Luiz Felipe affiancherà l’instancabile Acerbi e Radu nella linea dei tre. A centrocampo ballottaggio sulla destra fra Marusi e Patric, con lo spagnolo in leggero vantaggio. Sulla corsia opposta dovrebbe tornare Lulic, con la batteria delle mezze ali formata da Parolo (in grande ripresa nelle ultime sfide) e Milinkovic, con Cataldi ancora regista. Davanti, con il forfait di Caicedo, Correa si candida prepotentemente fra i titolari accanto a Ciro immobile, con Luis Alberto che partirà ancora una volta dalla panchina.
De Zerbi potrebbe tornare al 3-4-3 con Consigli fra i Pali; Marlon, Magnani e Ferrari in difesa; a centrocampo Lirola e Rogerio sugli esterni, con Manganelli e uno fra Locatelli e Sensi (fresco di convocazione in Nazionale) a fare i coppia in mezzo. Tridente che vede Boateng e Berardi sicuri di una maglia, con Di Francesco favorito su Djuricic a completare l’attacco.
error: Il contenuto è protetto !!
P