Manita Atalanta, travolto il Genoa. Il Milan stecca a Pescara. Colpo Crotone

Una stagione di grandissimo spessore per l’Atalanta che continua a volare alto e sognare l’Europa. Oggi ha espugnato Marassi casa Genoa, con il Grifone seppellito sotto una valanga di gol. Cinque a zero per la Gasperini-band, in gol con Conti, Caldara e una tripletta di uno scatenato Papu Gomez. Sale a quota 58 la squadra bergamasca a meno due dalla Lazio e può continuare a sopgnare. Male anzi, malissimo il Genoa cui non resta che sperare di chiudere decorosamente la stagione per poi ricominciare. Malissimo il Milan che probabilmente perde l’ultimo treno per l’Europa. I rossoneri si fanno ipnotizzare dal Pescara che all’Adtiatico impone l’1-1. Abruzzesi avanti con una autorete di Paletta, pareggia Pasalic prima dell’intervallo ma nella ripresa non arriva il guizzo che avrebbe garantito ai rossoneri di continuare a sognare. Vince la Fiorentina i derby dell’Appennino liquidando (1-0) il Bologna grazie ad un gol nel primo tempo di Babacar. Emozioni e gool all’Olimpico di Torino dove i granata in rimonta impattano all’ora di pranzo con l’Udinese, avanti 2-0 grazie a Jankto e Perica. Poi la rimonta firmata Moretti e Belotti che raggiunge Dzeko a quota 23 in testa alla classifica marcatori. In coda il colpo lo da il Crotone che passa al Bentegodi contro uno spento Chievo. Decidono i gol di Ferrari e Falcinelli, inutile per i veronesi il momentaneo 1- di Pellissier. Delude ancora il Palermo obbligato a battere il Cagliari al Barbera per sperare nella salvezza. Vincono invece gli isolani, con pieno merito. Gonzalez illude i palermitani, poi una doppietta di Ionita e gol di Borriello, esaltano i sardi. Stasera Napoli-Juve, domani tocca a Inter e Samp con i nerazzurri chiamati a rispondere all’Atalanta.

Risultati: Sassuolo-Lazio 1-2; Roma-Empoli 2-0; Torino-Udinese 2-2; Chievo-Crotone 1-2; Fiorentina-Bologna 1-0; Genoa-Atalanta 0-5; Palermo-Cagliari 1-3; Pescara-Milan 1-1. Stasera Napoli-Juventus, domani (20.45) Inter-Sampdoria.

Classifica: Juventus 73, Roma 68, Napoli 63, Lazio 60, Atalanta 58, Inter 55, Milan 54, Fiorentina 51, Torino 41, Sampdoria 41, Chievo 38, Udinese 37, Cagliari 35, Bologna 34, Sassuolo 31, Genoa 29, Empoli 22, Crotone 17, Palermo 15, Pescara 13.

In nero una partita in meno

error: Il contenuto è protetto !!
P