BUNDESLIGA

Trasferta trappola per il Dortmund a Lipsia

La capolista Bayern ospita l'Eintracht

Nella foto: Harry Kane (foto Imago/Image Sport)

Dimitrios Dimoulas

Ormai per il titolo di Germania sembra una corsa a due, con il Bayern capolista e il Borussia Dortmund ad inseguire a meno sei, mentre è lunga la lista delle pretendenti alla prossima Champions League. La giornata che si appresta a mettersi in moto, appare sulla carta favofrevole ai bavaresi che all’Allianz Arena ospitano l’Eintracht Francoforte, settimo posto ma distante dalle posizioni che contano. Difficile invece l’impegno dei gialloneri di Nico Kovac attesi alla Red Bull Arena dal Lispia, quinto della classe  a meno due dalla quota Champions occupata dallo Stoccarda. Impegno probante, con i puledri che scalpitano e inseguono tre punti per continuare a volare alti nei cieli tedeschi, con l’obiettivo, dichiarato, di entrare in Champions. Rischia, e non poco, il Dortmund.

L’Hoffenheim, al momento terza in classifica, deve difendere la posizione dall’assalto dello Stoccarda nella trasferta di Colonia dove il fattore campo avrà la sua valenza, con il Colonia che èm solo a +4 dalla zona salvezza e non può scherzare troppo col fuoco. 

Detto dello Stoccarda, che sarà l’ultima a scendere in campo in casa del fanalino di coda Heindheim che non ha troppe possibilità di sopravvivenza e di conseguenza la miglior tenuta e voglia dello Stoccarda di portare a casa i tre punti, può fare la differenza. In coda sfida da brividi tra St. Pauli e Werder.

error: Il contenuto è protetto da Copyright!!