La finalissima della Supercoppa di Spagna, è un Clásico che domenica sarà al centro della scena calcistica mondiale, ed ha avuto un’anteprima emozionante durante il ricevimento offerto dalla RFEF (Real Española Football Federation) per FC Barcelona e Real Madrid nella città di Gedda. Con il trofeo della Supercoppa al centro del palco, i club finalisti erano rappresentati dal presidente dell’FC Barcelona Joan Laporta e dal direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid, Emilio Butragueño, che hanno posato accanto al primo grande titolo dell’anno, con il presidente della RFEF a fare da anfitrione.
Nel suo discorso a tutti i presenti, Rafael Louzán ha sottolineato che “questo evento è molto importante per la Spagna, poiché conferisce al nostro sport una dimensione globale. Una partita Barcellona-Real Madrid, il Clásico del calcio mondiale, ci riempie tutti di orgoglio. Un sentito ringraziamento – ha continuato il presidente della RFEF – a tutti coloro che, con il loro duro lavoro, hanno riversato il loro amore e la loro dedizione nel rendere questa nuova edizione della Supercoppa spagnola un successo”. Rafael Louzán ha espresso la sua gratitudine “alle quattro squadre partecipanti, agli oltre 80 club minori che si sono uniti a noi, alle autorità e ai tifosi sauditi, che ci hanno riservato un’ospitalità eccezionale in questi ultimi giorni. Insieme, domenica ci godremo una finale fantastica”.
Questo sentimento è stato condiviso dai rappresentanti dei club finalisti, che, nelle parole di Joan Laporta, hanno sottolineato che “con l’attuale formato a quattro squadre, la Supercoppa spagnola ha acquisito prestigio e riconoscimento internazionale, e questo grazie alla RFEF e al suo presidente, Rafael Louzán, che ringraziamo per questo. Vincere questa domenica è fondamentale per noi perché vogliamo rivivere i trionfi della scorsa stagione e, per farlo, dobbiamo iniziare vincendo la Supercoppa”.
Con la stessa ardente voglia di vittoria, il Direttore delle Relazioni Istituzionali del Real, Emilio Butragueno, ha affermato: “Affrontiamo una partita dal fascino molto speciale, in cui cercheremo di rendere felici i nostri tifosi, sempre grati per l’ospitalità che questo Paese e i suoi tifosi ci riservano. Il loro sostegno sarà un aiuto fondamentale durante la partita di domani”. A partire dalle 20, ora della penisola iberica, FC Barcelona e Real Madrid si affronteranno domenica in finale a Gedda per decidere la Supercoppa di Spagna. Da quando sono stati adottati la sede e il formato attuali, la Supercoppa è sempre stata assegnata al vincitore del campionato successivo.






