Dimitrios Dimoulas
Ritorna la Bundes dopo la sosta per le festività natalizie con il Bayern Monaco sempre più lanciato in testa alla classifica con nove lunghezze di vantaggio sul Borussia Dortmund. Nel prossimo turno i bavaresi affrontano in casa il Wolfsburg già conoscendo l’esito della sfida di Francoforte dove è di scena il Dortmund, magari con la possibilità, non certo remota, di poter allungare in testa.
Un altro passo in avanti verso la prossima Champions League, intende farlo il Bayer Leverkusen, terzo, che però nel match della BayArena contro lo Stoccarda dovrà prestare la massima attenzione a non commettere passi falsi.
Vuole tornare a graffiare il Lipsia, atteso ad Amburgo dal St. Pauli sempre più in zona perciolo. Il fattore campo potrebbe incidere, ma i puledri non hanno intenzione di fermarsi. Chi vuole alimentare le speranze europee, è l’Union Berlino che è a ridosso delle prime della classe in ottava posizione, non distante dalla zona che conta. Ospita il Mainz fanalino di coda e punta all’en plein. Come il Friburgo che in casa se la vedrà contro l’Amburgo. Sulla carta turno agevole, ma mai dire mai. Per il Colonia, infine, trasferta da sfruttare sul campo dell’Heidenheim.






