LALIGA

Villarreal-Barcellona, la resa dei conti

Nella foto: esultanza Lamine Yamal (foto Imago/Image Sport)

Ramon Mendez

L’ultima dell’anno, ci regala una sfida da mille e una notte, quella in programma all’Estadio de la Ceramica tra Villarreal e Barcellona (domenica alle 16.15). La classifica dice Barcellona primo con 43 pounti con 17 partite giocate, Villarreal terzo a quota 15 ma con due partite da recuperare e potenzialmente a rimorchio dei blaugrana. Va da sè l’importante della posta in palio in un match che il Barcellona vuole portare a casa per tenere il primato, ma che il Sottomarino Giallo vuole vincere per dare un senso alla sua stagione. Sarà spettacolo. E ne potrebbe approfittare il Real Madrid che ospita il Siviglia (sabato ore 21) con l’obiettivo di vincere e mettere pressione al Barcellona visto che la distanza dalla vetta è di soli quattro punti. Il quarto incomodo è l’Atletico Madrid, quarto alle spalle del Villarreal che affronta la trasferta di Girona (domenica, ore 14) con la voglia di tornare al Metropolitano con altri tre punti d’oro per la sua classifica.

Per il resto da seguire Bilbao-Espanyol, con i catalani che non fanno più mistero delle loro ambizioni europee. Il Betis ospita il Getafe (domenica alle 21) e vuole continuare a spingere, mentre l’Osasuna (sabato ore 18.30) insegue punti pesanti contro l’Alaves.

Le altre partite: Valencia-Maiorca (venerdì ore 21), Oviedo-Celta Vigo (domenica, ore 14), Levante-Real Sociedad (sabato, 18.30), Elche-Rayo Vallecano (domenica, 21).