Enrico Rossi
L’appuntamento è per domani sera alle 18.454 quando allo Stadio Olimpico la Roma avrà di fronte il Midtjylland capolista di Europa League. Un test da vincere. Gasperini recupera Dybala e Bayley che però partiranno dalla panchina, per essere impiegati in corso d’opera per mettere insieme minuti in vista del Napoli di domenica. Gasp si concentra però sulla sfida di domani. “Per noi è importante, perché perdendo le due gare in casa ci siamo complicati la qualificazione. Dobbiamo rimediare e non si possono aspettare le prossime partite. La cosa importante è che la gara di domani ci permette di non pensare al Napoli e va presa con le molle. Siamo concentrati solo sull’Europa League”.
Campionato, Europa League per una rosa corta. Gasp non si lamenta. “Numericamente possiamo far fronte a 2-3 competizioni. Non vogliamo lasciare niente e andare avanti il più possibile, è il modo migliore per crescere. L’unica cosa che può limitarci sono gli infortuni”.
Infine sugli avversari di domani sera. “Sono una bella squadra e con tanti giovani interessanti, il loro primo posto è meritato. La Danimarca, così come Norvegia e gli altri paesi scandinavi sono cresciuti. Hanno fisicità da sempre e ora ci hanno aggiunto qualità e tecnica. Si sono evoluti bene. Si vede anche con le nazionali. Anche con gli altri paesi europei non c’è più quella disparità di un tempo, non solo con l’Italia”.
E allora, sotto coi danesi. Ovviamente, per vincere.






