QUI SPAGNA

Roja all’ultima curva

La nazionale in ritiro a Las Rozas: la qualificazione al mondiale ad un piccolo passo

Nella foto: l'arrivo di Hujisen al centro sportivo Las Rozas (foto RFEF)

La nazionale spagnola ha iniziato lunedì il suo ultimo ritiro del 2025, con l’obiettivo di qualificarsi per la Coppa del Mondo che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti da giovedì 11 giugno a domenica 19 luglio 2026. La Spagna, in testa al suo girone con un record assoluto, affronterà le ultime due partite di qualificazione contro Georgia e Turchia. Martedì prossimo si terrà una sessione di allenamento aperta al pubblico presso la Ciudad del Fútbol (Città del Calcio).

I 26 giocatori convocati da Luis de la Fuente si stanno già allenando a Las Rozas per preparare le due partite internazionali. La squadra rimarrà alla Ciudad del Fútbol fino a giovedì prossimo, quando si recherà a Tbilisi, la capitale della Georgia. La Spagna affronterà la nazione ospitante sabato prossimo, 15 novembre, alle 18:00 (ora della penisola spagnola) allo Stadio Nazionale Boris Paitchadze.

Poi, martedì 18, la Spagna concluderà la fase di qualificazione ospitando la Turchia alle 20:45 allo stadio La Cartuja di Siviglia. La nazionale è in testa al Gruppo E con 12 punti, tre in più della Turchia. La Georgia ha tre punti e la Bulgaria, ultima nel girone, non ha ancora conquistato un punto. La Ciudad del Fútbol di Las Rozas aprirà le porte questo martedì per consentire a tutti i tifosi che lo desiderano di vedere da vicino i propri idoli durante la prima sessione di allenamento del ritiro. La sessione inizierà alle 19:00, ma l’accesso sarà gratuito un’ora prima, fino a esaurimento posti.