Leonardo Tardioli
Sarà Milan-Pisa ad aprire l’ottavo turno di campionato. L’appuntamento è per venerdì 24 ottobre alle 20.45 quando a San Siro si ritroveranno di fronte prima e ultima in classifica. I rossoneri sono balzati al comando con 16 punti dopo il successo ottenuto contro la Fiorentina di domenica scorsa, mentre i toscani dell’ex Gilardino hanno raccolto meno di quanto fatto fin qui.
Nessuna vittoria fino a questo momento per i nerazzurri neo-promossi, seppur con buone prestazioni anche contro le big, come avvenuto contro Roma, Napoli e Fiorentina. Dunque un fattore da non sottovalutare per la formazione di Allegri, soprattutto perché l’unica sconfitta subita fin qui dai rossoneri, è arrivata contro la Cremonese che, proprio come il Pisa, nella scorsa stagione militava nel campionato di Serie B.
Passando al campo le due squadre giocano entrambe con il 3-5-2 e ci sarà da aspettarsi un atteggiamento solido e prudente allo stesso tempo, senza trascurare la fase offensiva. Giocando con una prima punta dall’inizio il Milan avrebbe più possibilità di rendersi pericoloso, mentre il Pisa aspetta che Nzola ritrovi lo smalto del passato sottoporta.
L’ultima sfida a San Siro in Serie A è datata 9 dicembre 1990 ed è finita 1-0 per i rossoneri con gol di Massaro. Designato anche l’arbitro, sarà Luca Zufferli.






