SERIE B

Al Barbera c’è Palermo-Modena

Nella foto: esultanza Palermo (foto Matteo Papini/Image Sport)

Antonio Mengoni

Alla ripresa, subito un match clou, quello del Barbera dove si affrontano Palermo e Modena. I rosanero di Pippo Inzaghi a sfidare la capolista che guarda dall’alto i siciliani con un +2 in classifica. E lo scontro diretto diventa la cartina di tornasole di questo avvio di stagione, con la favorita formazione siciliana opposta alla sorpresa emiliana, in novanta minuti che valgono molto per la classifica, per verificare e valutare la consistenza delle due formazioni. 

Ma occhio anche allo Stirpe di Frosinone, dove i ciociari, terzi in classifica, sfidano il Monza, sotto di tre lunghezze, in un altro crocevia fondamentale della stagione nella corsa alla massima serie. Il Frosinone fa sul serio e dopo due anni di purgatorio tra i cadetti, punta senza mezzi termini alla promozione. Al Monza il compito di testarne l’affidabilità.

Al Castellani altra sfida tra retrocesse, ovvero Empoli e Venezia che puntano al ritorno in  A, con i toscani che dopo un avvio stentato stanno riprendendo quota e i veneti che a dodici punti sognano l’allungo decisivo verso la testa della graduatoria. Da seguire con interesse il derby campano tra Juve Stabia e Avellino, entrambe in odore di zone alte. Chi dovrebbe vivere un pomeriggio tranquillo, è il Cesena di scena sul campo dello Spezia ultimo im classifica. Reggiana-Bari è sfida tra deluse, mentre la Samp a Chiavari contro l’Entella, cerca i punti del definitivo rilancio.