QUALIFICAZIONI MONDIALI

Avanzano Germania e Belgio, frena la Francia

Nella foto: esultanza Kevin De Bruyne - Credit Uefa - (Photo by Alex Livesey - UEFA/UEFA via Getty Images)

Nella corsa alle qualificazioni mondiali, nuova vittoria per Belgio e Germania, mentre si blocca la Francia costretta al pareggio dall’Islanda. Pari per la Svizzera in Slovenia, e nuova sconfitta per la Svezia perde ancora: 1-0 col Kosovo. Ok Slovacchia e Ucraina.

Nel Gruppo A, comandano Germania e Slovacchia appaiate a nove punti. I tedeschi si sono imposti a Belfast contro l’ìIrlanda del Nord in una partita complicata risolta dal gol di Woltemade che ha regalato a Nagelsmann il primato in classifica in condominio con la Slovacchia che è tornata al successo battendo per 2-0 il Lussemburgo.

Nel Gruppo B, in testa c’è la Svizzera nonostante lo 0-0 di Lubiana contro la Slovenia. Gli elvetici mantengono tre punti di vantaggio sul Kosovo che piazza il colpo andando a vincere per 1-0 sul campo della Svezia sempre più fanalino di coda.

Nel Gruppo D, rallenta la Francia che si fa imporre il pari (2-2) sul campo dell’Islanda, mentre al secondo posto sale l’Ucraina che a Cracovia stende per 2-1 l’Azerbaigian.

Nel Gruppo J tanto equilibrio: in testa c’è il Belgio che passa per 4-2 in Galles vincendo lo scontro diretto che frena la formazione gallese che pure sperava nella testa della classifica. Doppietta di De Bruyne su calcio di rigore e gol di Meunier e Trossard. Belgio a qiuota 14 davanti alla Macedonia del Nord (13) che si ferma sull’1-1 in casa contro il Kazakistan.