COPPA ITALIA

Milan, esordio col Bari

Trentaduesimi di finale: intriga il Como di Fabregas

Guglielmo Guidi

L’antipasto della stagione è già partito con le prime gare dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia dove, tra le big della serie A, è finito il solo Milan visto il piazzamentro finale nella scorsa stagione in campionato che costringerà la squadra di Allegri agli straordinari.

Nelle prime quattro gare già giocate, successo della Virtus Entella che ha travolto (4-0) la Ternana, accedendo ai sedicesimi in compagnia di Lanerossi Vicenza (2-0 al Padova), Pescara (1-0 sul Rimini) e Cerignola che ha vinto la sfida con l’Avellino per 1-0.

Il giorno di ferragosto sono in programma tre sfide con in campo due squadre di A: il Sassuolo che al Mapei (18.30), affronta il Catanzaro e il Lecce che a Via del Mare (20.45) se la vedrà contro la Juve Stabia, mentre alle 18 tocca a Empoli e Reggiana.

Altre tre partite il 16 agosto, con l’apertura alle 18 tra il venezia ed il Mantova, a seguire Como-Sudtirol (18.30), con la squadra di Fabregas che in questa manifestazione ci crede, mentre alle 21.15 tocca alla neopromossa Cremonese sfidare il Palermo di Filippo Inzaghi. Non una partita scontata.

Chiusura domenica 17 agosto con altre tre partite: alle 18n al Brianteo c’è Monza-Frosinone, alle 20.45 il Cesena affronta il Pisa neopromosso in A e sarà interessante vedere i progressi dei nerazzurri che puntano a far bene.

Infine, la partitissima, quella del Meazza, alle 21.15 tra il nuovo Milan di Massimiliano Allegri e il Bari in un match che apre la stagione rossonera, con la voglia di cancellare le amarezze del recente passato. Si piuò cominciare.