Massimo Ciccognani
UDINE Domani al Bluenergy si assegna il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Europea. C’è Paris-Tottenham, ovvero le vincitrici di Champions League ed Europa League. Gli inglesi ci arrivano carichi, con un mese in più di allenamento nelle gambe, e la voglia di continuare a volare alto. Confermato dalle parole di Thomas Frank. “Per il club, la squadra e tutti coloro che sono coinvolti sarà una grande opportunità, non sento tanto la pressione, è una grande opportunità e vogliamo sfruttarla. La partita l’abbiamo preparata bene, ma non è solo di questa. Noi lavoriamo per tutta la stagione su difesa e attacco. Speriamo che tutti i meccanismi funzionino, giochiamo contro una squadra fenomenale e lo sappiamo”.
La squadra sta bene, pronta alla sfida. “Udogie si sta preparando e sta avvicinando alla forma migliore, Bissouma non sarà a disposizione per motivi disciplinari. L’esperienza di Romero sarà molto importante, ha giocato finali importanti e ci sarà di grande aiuto, sarà importante che questi giocatori, così come quelli del PSG, si ricordino di aver vinto un trofeo acquisendo esperienza importante. I ragazzi vogliono vincere ancora, Romero sarà fondamentale”.
Davanti un Paris con appena pochi giorni di allenamento nelle gambe. Frank fa spallucce. “Loro magari non sono ancora al top, ma domani sarà gara molto impegnativa. Loro hanno avuto una stagione lunga, un precampionato intenso, sono quindi allenati, hanno già minuti nelle gambe e con un po’ di riposo hanno ora freschezza, ci sono sempre pro e contro in una cosa del genere. Kvaratskhelia? E’ unico, sa portare palla, ha un talento enorme, lo abbiamo conosciuto con il Napoli, con la nazionale e ora con il PSG. Però è umano, abbiamo un’ottima strategia e ottimi giocatori per fermarlo”.