QUI ROMA

Fascia del Capitano

Gasperini cambia l'assegnazione: non sarà Pellegrini

Nella foto: Pellegrini (Foto Mancini)

Dal ritiro inglese al St. George Park, casa della Nazionale dei Tre Leoni, Gasperini continua il lavoro per presentare al meglio la sua Roma. Durante un incontro con la stampa presente in Inghilterra, il tecnico giallorosso  ha trattato vari argomenti, tra cui la fascia da capitano. Gasp è stato chiaro. “Il problema della fascia non esiste. Ho sempre adottaton uno schema preciso, dando la fascia a chi ha più presenza all’interno della rosa. I capitani sono sette o otto, spero che diventino quindici o venti strada facendo. Sono quei giocatori che hanno attaccamento alla maglia e la gerarchia è così”.

Intanto Lorenzo Pellegrini ha ripreso ad allenarsi e sarebbe interessante sapere coime avrà preso la decisione del tecnico sulla fascia. Piaccia o meno, Gasperini ha però messo subito le cose in chiaro, e in un ambiente come quello romano, fa bene. Un dare e un avere, e allora spazio a chi avrà più presenze. Bene.

Intanto il tecnico rimane in attesa dei rinforzi promessi, magari quell’Echeverri che si è promesso alla Roma stuzzicato anche dall’idea di trovare in giallorossi i connazionali Dybala e Soulè, ma che il City vorrebbe cedere solo in prestito secco, mentre la Roma gradisce il diritto di riscatto.

Intanto la Roma continua la preparazione in Inghilterra in vista dell’inizio della stagione. Domani ultima amichevole contro l’Everton in un “derby” in famiglia prima di rientrare in Italia. Per Gasperini c’è ancora tanto da lavorare, sempre in attesa dei nuovi rinforzi atti a regalare al tecnico quei calciatori che meglio si adattano alla sua filosofia di gioco. La Roma vuole crescere, e pure in fretta.

Spagna, una maglia ispirata a Francesco Totti

“Se tifi le grandi squadre anzichè quelle della tua città o regione, non ti piace il calcio. Ti piace vincere facile”. E’ la scritta comparsa sulla seconda maglia del Linares Deportivo, formazione di serie D spagnola: un inatteso omaggio a Francesco Totti e alla città di Roma. Una maglia giallorossa nonostante i colori del club siano bianco e blu. Nel video di presentazione, anche le immagini del Colosseo, Fontana di Trevi ed altri scorci della Capitale.