Daniele Oliviero
Dopo l’uscita in Champions e il campionato ora mai alle spalle, la stagione del City può continuare ad avere un senso con la Fa Cup. I Citizens piegano per 3-1 il Plymouth con un super O’Railly e passano ai quarti.
Ma la partita contro gli ospiti, che hanno buttato fuori nel turno precedente il Liverpool, è stata più dura del previsto. All’ Ethiad I padroni di casa, scesi in campo con un grande turn over in difesa, si fanno mettere sotto da Tavolierov, che al 38esimo apre le marcature. La reazione dei Citizens non tarda ad arrivare e colpiscono subito con O Railly prima di andare nello spogliatoio. Risultato sul pari a fine primo tempo, e nel secondo arriva anche il vantaggio di Guardiola e i suoi, ancora con il timbro dell’Anglo Jamaicano ad un quarto d’ora dallo scadere. Ma la partita non è ancora finita e c’è anche spazio a De Bruyne, che al 90esimo chiude i conti calando il tris. Il City vince e accede ai quarti, e la speranza di portare a casa un trofeo in un’annata altalenante come questa è ancora viva.
Passano ai quarti anche l’Aston Villa che con l’aiuto di Marco Asensio, autore di una doppietta, stendono il Cardiff in casa. (2-0)
Risponde presente anche il Cristal Palace con un tris al Millwall per 3-1(autorete di Tanganga, Munoz e Nketiah).
Fa più fatica a passare il Bournemouth contro le Wolves, che dopo i regolamentari finiti 1-1 passano alla lotteria dei rigori. Sbaglia per le Cherries Hujsen, ma le Wolves fanno peggio con Doherty e Traore.
—
Inviato da Libero Mail