L’entusiasmo, si sa, è figlio dei risultati, e in casa Roma l’entusiasmo dopo l’avvio del nuovo ciclo Ranieri, è alle stelle. Squadra ritornata a volare nei quartieri più consoni alle qualità e possibilità del club giallorosso, partito malissimo ma che strada facendo ha ritrovato il filo conduttore per provare a portare a termine nel miglior modo possibile la stagione. E’ la Roma dei sold out, è la Roma che non muore mai, testimoniata dall’affetto che i giallorossi hanno riscontrato nel corso della conviviale organizzata dai Roma Club Montecitorio, Campidoglio e Palazzo Chigi. Il cuore della politica vestito di giallorosso, i tre club che sotto il mantello dell’AIRC, hanno indetto la consueta conviviale tenuta presso l’Hotel Pineta Palace. Un bagno di folla con oltre trecento iscritti che hanno fatto da colonna sonora alla notte giallorossa. Ad arricchire la serata, capitano e vice capitano, ovvero Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini, accompagnati dallo chief administrative officer Lorenzo Vitale, dal ds Ghisolfi, dal responsabile della comunicazione Gianni Castaldi e dalla “voce” ufficiale giallorossa Matteo Vespasiani, che in un clima da stadio ha presentato i due gioielli di casa Roma, sotto lo sguardo compiaciuto del presidente del “Montecitorio” Paolo Cento. “Grazie ai risultati e grazie al mister Ranieri, sta tornando l’entusiasmo. I tifosi della Roma sono i veri motori di questa passione e ora ci attendiamo una parte finale della stagione ricca di soddisfazioni. Alla Società chiediamo di programmare il futuro per riportare la squadra della Capitale ai vertici del calcio nazionale e internazionale”. Dal canto suo Lorenzo Vitale, ha portato il saluto della proprietà: “La Roma è questa, quella dei tifosi che ci seguono nel bene e nel male”.
E poi, parola a loro, agli uomini orgoglio del popolo giallorosso. Parole d’amore da parte di Lorenzo Pellegrini. “Abbiamo passato momenti difficili ma noi ci abbiamo sempre creduto. Sappiate che la vostra sofferenza è stata la nostra sofferenza”. E sulla stessa lunghezza d’onda, si è sintonizzato Gianluca Mancini: “Fatemi ricordare tutto il gruppo della squadra. Siamo tutti contenti che anche Cristante ieri abbia segnato. Noi lo diciamo sempre a chi arriva qua: la As Roma e i suoi tifosi sono speciali”. L’ovazione del popolo romanista, per una notte d’amore e di speranza per un domani che dalle parti di Montecitorio, Palazzo Chigi e Campidoglio, si augurano, sia sempre più a tinte giallorosse.



Nelle foto: l’arrivo di Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini al Pineta Palace, accolti dal presidente del Roma Club Montecitorio, Paolo Cento






