HomecalcioVerso Barcellona-Atalanta. Gasperini: "Qui per giocarci tutto"

Verso Barcellona-Atalanta. Gasperini: “Qui per giocarci tutto”

Il bello deve ancora venire. L’Atalanta è ad un passo dagli ottavi. Ha perso per infortunio Lookman ma non la voglia di vincere e stupire. Domani a Barcellona si gioca l’accesso diretto agli ottavi di Champions, consapevole di non essere inferiore a nessuno. “Non giocare al Camp Nou non è la stessa cosa, ma anche il fascino dell’Olimpico è importante – ha spiegato alla vigilia Gasperini -. Siamo un po’ sfortunati in questo, anche il Real non lo affrontammo al Bernabeu: un motivo in più per tornare a lottare con squadre così”.

Un obiettivo, gli ottavi, non scritto alla vigilia, che amplifica i meriti dei nerazzurri. “All’inizio avremmo firmato per arrivare ai playoff, adesso ce la giochiamo. Noi siamo così, in partenza non ci poniamo né limiti né traguardi, iniziamo a giocare e di partita in partita vediamo dove arriviamo: paradossalmente, pensando ai match contro l’Arsenal e il Celtic, possiamo avere persino motivi di rammarico. Ma è il bello di questa nuova Champions, impegni e calendari possono creare sorprese. Anche il Barcellona, come tutte le squadre, ha qualche punto debole, ma sono fortissimi e molto belli da vedere. Fanno tanti gol ma oltre a grandi talenti hanno anche una grande coralità”.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

Mariani fischia a Brasile-Giappone

WORLD CUP 2026

Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran

Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026

Spagna, il massimo con il minimo sforzo

Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde
WORLD CUP 2026

Troppa Francia: 4-1 alla Norvegia

Transalpini travolgenti: tripletta di Dembelè

Commenti recenti