Bundes. Frenata Bayern, Leverkusen a meno quattro dalla vetta

Nella foto: Florian Wirtz del Bayer 04 Leverkusen - Credit Uefa - (Photo by Alexander Scheuber - UEFA/UEFA via Getty Images)

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Cade improvvisamente il Bayern è d’incanto si riapre la Bundesliga. I bavaresi hanno perso in trasferta in casa del Mainz per 2-1 ed ora sonop solo a +4 sul Leverkusen vittorioso agevolmente sul campo dell’Augsburg per 2-0. Per la formazione di Vincent Kompany è la prima sconfitta nella Bundesliga. “Congratulazioni al Mainz. Abbiamo giocato contro una squadra viva e con molto spirito”, ha ammesso alla fine il tecnico dei bavaresi, mentre  il collega, Bo Henriksen, ha detto, che la sua squadra ha giocato con coraggio: “Dal punto di vista tattico oggi è stata davvero una bella giornata”. Sorridono i campioni di Germania del Leverkusen. “Mi è piacuto molto come ci siamo esibiti”, ha detto alla fine il tecnico del Leverkusen, Xabi Alonso, mentre il danese dell’Augsburg, Jess Thorup, ha ammesso, che è stata una vittoria meritata per le aspirine. Turbulenta la sfida tra Sankt Pauli e Brema ad Amburgo che è stata interrotta per dodici minuti nel secondo tempo, in quanto i tifosi hanno allestito uno spettacolo pirotecnico che ha impedito la vista sul campo. Alla fine gli ospiti del Brema hanno battuto la neopromossa per 2-0 e sono saliti al settimo posto della classifica. 

In sintesi i risultati della quattordicesima giornata: Friburgo-Wolfsburg 3-2, Union Berlino–Bochum 1-1, Mainz-Bayern 2-1, Moenchengladbach-Kiel 4-1, Augsburg-Leverkusen 0-2, Sankt Pauli-Werder Brema 0-2. Il turno sarà completato domani con le partite Heidenheim-Stoccarda (15.30), Dortmund-Hoffenheim (17.30) e Lipsia-Francoforte (19.30).