HomecalcioCoppa Italia. Roma, Inter, Atalanta e Juve, missione quarti

Coppa Italia. Roma, Inter, Atalanta e Juve, missione quarti

Augusto Riccardi

Infrasettimale dedicato agli Ottavi di Coppa Italia, secondo round, dopo i fuochi della prima tornata che hanno portato all’eliminazione della Fiorentina, ai rigori contro l’Empoli, ma soprattutto del Napoli battuto nettamente all’Olimpico dalla lanciatissima Lazio.

E tra martedì e giovedì, altre quattro sfide che sulla carta vedono favorite le big, ovvero Juventus, Atalanta, Roma e Inter. 

Il compito più difficile spetta proprio alla formazione di Inzaghi che giovedì chiude gli ottavi ospitando nella sua San Siro l’Udinese, squadra che se in giornata, può mettere in difficoltà chiunque, e di conseguenza deve prestazione la massima attenzione la formazione nerazzurra se vuole evitare sgradite sorprese. Anche perché la Coppa Italia è roba che ingolisce e non poco, Simone Inzaghi. 

Non facile il match che apre la giornata, quello che metterà di fronte la Juventus al Cagliari. Ci sarà molto turn over, da una parte e dall’altra, con il Cagliari che presumibilmente presterà la massima attenzione agli affari di campionato, mentre la Coppa intriga Motta e i bianconeri che vogliono i quarti e sognano un’alra finale dopo quella dello scorso anno, vinta con Massimiliano Allegri in panchina.

Intrigante la sfida dell’Olimpico tra la Roma di Claudio Ranieri e la Sampdoria, altra formazione allenata dal tecnico di Testaccio. La Roma crede, e non poco in questa manifestazione, al punto che diventa d’obbligo superare il turno per poi vedere l’effetto che fa il quarto di finale. Roma in crescita, ma attenzione alla Sampdoria che rievoca amari pensieri nei giallorossi che proprio contro i blucerchiati persono uno scudetto che sembrava vinto, con la doppietta di Pazzini all’Olimpico che spianò la stada dello scudetto all’Inter di Mourinho. Infine l’Atalanta in campo al Gewiss contro il Cesena, formazione di serie B che non vale le seconde/terze linee della Dea che vorrebbe centrare un’altra finale, magari vincendola. Una giornata tutta da seguire con la massima attenzione e, ovviamente, da gustare fino in fondo.

ARTICOLI CORRELATI
VERSO IL MONDIALE

Ok Francia e Olanda

Battute nell'ultimo test Irlanda del Nord e Uzbekistan: Olise firma una tripletta per Deschamps
VERSO IL MONDIALE

Brasile, migliora Neymar

L'attaccante sta meglio, ma è difficile il recupero in vista dell'esordio contro il Marocco

I più popolari

VERSO IL MONDIALE

Ok Francia e Olanda

Battute nell'ultimo test Irlanda del Nord e Uzbekistan: Olise firma una tripletta per Deschamps
VERSO IL MONDIALE

Brasile, migliora Neymar

L'attaccante sta meglio, ma è difficile il recupero in vista dell'esordio contro il Marocco
IL VALZER DELLE PANCHINE

Fabio Grosso nuovo allenatore della Fiorentina

NAZIONALE

Roberto Mancini vicino all’azzurro

E' lui il prescelto per la panchina, ma bisognerà prima attendere la nomina del nuovo presidente federale

Commenti recenti