Milan verso Cagliari. Fonseca: “Se non vinciamo in Sardegna, vanifichiamo la notte di Madrid”

Nella foto: Paulo Fonseca (Foto Gino Mancini)

Paolo Dani

Mettere da parte la notte di Madrid e ripartire. Il dickat di Paulo Fonseca alla vigilia della trasferta di Cagliari. “Penso che è importante andare con lo stesso spirito e lo stesso coraggio, ma anche capire che sarà una partita diversa. Saremo un’altra squadra per affrontare i sardi, perché è una partita molto importante e servirà l’atteggiamento giusto. La squadra è consapevole di quello che possiamo essere, ma lo era anche prima del Bernabeu. Siamo cresciuti negli ultimi mesi, ma è ovvio che vincere in quel modo a Madrid porti più fiducia a tutti. Le partite però sono tutte importanti e dobbiamo capire sia i momenti che gli avversari, tornando a essere concentrati sul campionato che richiede attenzione e atteggiamenti diversi. Non possiamo perdere punti e sbagliare partita. Non ha senso vincere a Madrid se poi non vinciamo a Cagliari”.

Leao giocherà ancora dal primo minuto. “Rafael giocherà dal primo minuto a Cagliari. A Madrid ha fatto bene, ma ripeto che secondo me può fare anche meglio. Anche per lui domani sarà una partita diversa, con meno spazio e con marcature più strette. Mi aspetto che possa comunque mantenere un livello alto. Rafa ha avuto diverse situazioni negli ultimi trenta metri, uno contro uno, una decina. Nell’ultima scelta può migliorare, può anche fare qualcosa di più difensivamente. Lavoreremo con lui perché è importante tanto per lui quanto per la squadra”.

Non ci sarà l’infortunato Morata che però è stato convocato dalla Spagna. “Situazione strana perché si è scontrato con Pavlovic. All’inizio non avrei mai pensato che fosse un problema così, ma non è pronto e non verrà a Cagliari. Sta bene. Non so perché de la Fuente ha parlato delle partite che giocherà in nazionale. C’è un protocollo dopo i trauma cranici e per 10 giorni non può giocare”.

Sulla formazione anti Cagliari sicuro l’impiego dal primo minuto di Camarda. All’Unipol Domus, calcio d’inizio alle ore 18.