Champions, domani Lispa-Juventus. Motta: “Ce la giocheremo, non vogliamo subire l’avversario”

Nella foto: Thiago Motta (foto Daniele Buffa/Image Sport)

Augusto Riccardi

Il secondo impegno della Juventus in Champions, è a Lipsia, terza nel campionato tedesco e pessimo avversario da affrontare. Lo sa bene Thiago Motta che detta le regole. “Bella partita, aperta, contro una squadra competitiva, che gioca bene a calcio e che attua una buona pressione. Dobbiamo dare continuità al nostro gioco per il controllo della partita. E dopo quando abbiamo la palla, noi dobbiamo attaccare bene per metterli in difficoltà”.

A dar manforte ai sogni bianconeri, anche il tecnico tedesco Marco Rose che ha detto che la Juve può vincere la Champions. “Siamo concentrati solo sulla partita di domani, con grande rispetto per l’avversario, con l’impegno massimo. Il resto conta poco”.

In campo le migliori difese nei rispettivi campionati. “Il dato significa tanto, ci trasmette solidità. Le due squadre che non si mettono indietro e cercano di giocare sull’errore dell’avversario, questo vuol dire tanto. Domani servirà una buona prestazione, completa. Dobbiamo giocare bene a calcio. Per fare bene domani bisognerà giocare bene a calcio, utilizzare con grande qualità la palla, e fare molto bene la fase difensiva come fatto fino a oggi, affrontando diverse squadre”.

Nessun dubbio di formazione, anche se non la dice. “Nessun dubbio di formazione, sono sicurissimo delle scelte. I giocatori la sanno già”.

QUI LIPSIA Dal canto suo Marco Rose non usa giri di parole per presentare la sfida. “La Juventus è una squadra forte, lavorano sodo e sono organizzati molto bene. Hanno una fascia sinistra forte e sono bravi a scambiarsi la posizione in campo. Ma sappiamo come vogliamo affrontarli e domani dobbiamo giocare ai massimi livelli. Non vediamo l’ora di giocare questa partita. La Juve è sicuramente in grado di vincere la Champions League. Ha giocatori top e un ottimo allenatore. Anche noi abbiamo delle carte da giocarci per la partita di domani. Cercheremo di fare la nostra parte”.

Alla Red Bull Arena di Lispia, calcio d’inizio alle ore 21.