La Lazio sbanca Udine e rivede l’Europa

Nella foto: l'esultanza di Matia Vecino (foto Antonello Sammarco/Image Sport)

Guglielmo Guidi

La Lazio sbanca il Bluenergy Stadium, batte l’Udinese e si piazza momentanemente al sesto posto, scavalcando Atalanta e Roma in campo in serata. Vantaggio biancoceleste con Luca Pellegrini, nella ripresa il pari di Wallace e nella parte discendente del match il colpo da biliardo di Vecino per il sorpasso Lazio.

Subito Luca Pellegrini Parte forte la squadra di Sarri che detta subito i tempi e vantaggio che si materializza dopo una manciata di minuti sulla punizione di Luca Pellegrini, procurata da una gran giocata di Isaksen. Impeccabile la battuta del terzino, rasoterra, non altrettanto la risposta di Okoye partito in netto ritardo. Tanto agonismo e poco altro nella prima frazione, con la Lazio meritatamente avanti.

Wallace illude, Vecino esalta la Lazio L’Udinese parte con ben altro piglio, crea e mette in difficoltà la Lazio. Spinge la squadra bianconera che quasi subito trova il meritato pareggio. Lo firma Wallace che raccoglie una punizione bassa battuta da LOvric. Gran girata di tacco, bellissimo gesto atletico sul quale può nulla Provedel. La partita si apre, l’Udinese concede qualcosa e la Lazio ne approfitta in controgioco: sòonda di Felipe Anderson che premia l’inserimento di Vecino che di destro incrocia sul secondo palo dove Okoye non può arrivare. Ci prova l’Udinese a rientrare in partita, ma dietro la Lazio concede nulla. Cinque di recupero, con l’Udinese che si riversa nella metà campo laziale. Ma c’è poca qualità e la Lazio chiude senza affanni. Finisce 2-1 per Sarri che scavalca Gasperini e Mourinho al sesto posto in attesa della sfida dell’Olimpico di stasera tra Roma e Atalanta.