Marco Grande
Entra nel vivo la serie B, in campo per la 24esima giornata. Il Frosinone di Grosso, capolista a quota cinquantuno, vuole continuare la fuga per blindare un primo posto ad oggi mai in discussione. Per farlo, però, c’è da battere un Cittadella in stato di grazia (sabato alle ore 14 allo Stirpe) . Il Genoa, secondo a quaranta, ospiterà a Marassi (domani alle ore 20.30) un Palermo motivato, che è da poco approdato in zona playoff.
Per la Reggina, terza a trentanove, al Granillo arriva l’ospite indesiderato Pisa (sabato alle ore 14), attualmente decimo, sebbene in una classifica dalla coperta molto corta. Ostico è anche l’impegno del Sudtirol, quarto a trentotto, che sabato alle 14 accoglierà il Como, che quest’anno si è dimostrato avversario non scontato per le grandi della cadetteria.
Quinto a trentasei, il Bari di Mignani cerca punti preziosi, al San Nicola contro il Cosenza (domenica alle ore 16.15), al fine di alimentare una rincorsa al secondo posto attualmente difficile, ma non impossibile da raggiungere. Non vuole disputare un campionato da comparsa, il Parma di Pecchia, che al Liberati fa visita alla Ternana di Andreazzoli (sabato alle ore 16.15) , nella speranza di tornare a casa almeno con il mantenimento del settimo posto in tasca. Che alla fine della regular season coinciderebbe con gli spareggi.
Stellone e Breda al ballo dei debuttanti: mentre il Benevento, da poco guidato dall’ex giocatore del Torino, sarà impegnato alla Sardegna Arena contro il galvanizzato Cagliari di Ranieri (sabato alle ore 14) , l’Ascoli sarà chiamato all’impegnativa sfida interna contro il Perugia (sabato alle ore 16.15). Due allenatori diversi per due ambizioni simili: mentre i campani, scesi in piena zona retrocessione, puntano nell’immediato a risollevarsi, per iniziare a dormire sogni tranquilli, i marchigiani hanno cambiato la guida tecnica per salvarsi in totale tranquillità, e magari per tornare a puntare a quei playoff abbandonati appena qualche giornata fa. Complicata è anche la situazione che troverà Possanzini alla guida del Brescia sedicesimo, con l’allenatore di Loreto che inizierà la nuova avventura misurandosi col Modena (sabato alle ore 14 al Rigamonti). Chiude il programma, Venezia-Spal (sabato alle ore 14).