HomecalcioBundesliga. Il Dortmund inciampa a Colonia. Gara sospesa a Bochum

Bundesliga. Il Dortmund inciampa a Colonia. Gara sospesa a Bochum

Dimitrios Dimoulas

MONACO DI BAVIERA Il Bayern continua la sua corsa verso il decimo scudetto in fila. La squadra di Julian Nagelsmann ha battuto in casa l’Union Berlino nettamente per 4-0 grazie di una doppietta del solito Robert Lewandowski e le reti di Kingsley Coman e Tanguy Nianzou e rimane capolista della Bundesliga con sei punti di vantaggio sul Dortmund. I gialloneri non sono riusciti a piegare la resistenza del Colonia alla “Rhein Energie Stadion” e si sono accontentati del pareggio (1-1). “Un pareggio molto giusto”, ha ammesso al fine il tecnico del Borussia, Marco Rose. 

La notizia della 27esima giornata è, senza dubbio, la sospensione della partita tra Bochum e Moenchengladbach al 70esimo minuto sul punteggio di 2-0 per i puledri, dopo che uno spettatore ha lanciato un boccale di birra e ha ferito uno dei guardalinee. La vittoria dovrebbe comunque essere assegnata dal giudice sportivo al Gladbach. 

Debutto di succsso per il nuovo tecnico del Hertha, Felix Magath. La squadra della capitale ha battuto all’Olimpico di Berlino il Hoffenheim per 3-0, anche se l’allenatore tedesco non e stato in panchina a causa di infezione da coronavirua. Vittoria importante anche per lo Stoccarda. Gli svevi hanno vinto in casa dell’Augsburg per 3-2, nonostante siano stati due volte sotto nel puntaggio, e sono saliti ad 14esimo posto della classifica, con stessi punti dell’Augsburg. 

In sintesi i risultati della 27esima giornata: Bayern-Union Berlino 4-0, Colonia-Dortmund 1-1, Wolfsburg-Leverkusen 0-2, Lipsia-Francoforte 0-0, Stoccarda-Augsburg 3-2, Mainz-Bielefeld 4-0, Greuther Fuerth-Friburgo 0-0 e Hertha-Hoffenheim 3-0. 

FELTRINELLI   | 31.07– 2.08 | Promo consegna gratis 2
ARTICOLI CORRELATI
LALIGA

Real, la notte delle meraviglie

Contestato il presidente della Liga Tebas
LALIGA

Manita al Betis, il Barça allunga in vetta

A segno Yamal, Rodri, Gabriel Jesus, Eric Garcia e Olmo: blaugrana a +5 sull'Atletico
PREMIER

Haaland trascina il City, Liverpool col batticuore

Ok anche il Chelsea: 2-0 sul campo dell'Everton
20.07 - 26.07| Saldi d’estate / occasioni d’estate (II tranche) (con creatività)

I più popolari

SERIE A

Como per continuare a stupire

Contro il Sassuolo per i tre punti
SERIE A

Roma, al Maradona esame di maturità

Giallorossi incerottati attesi alla delicata trasferta contro il Napoli
SERIE A

Lazio, il futuro è adesso

Biancocelesti contro il Parma per continuare a volare

Commenti recenti