HomecalcioStadi, si riparte dal 50% della capienza

Stadi, si riparte dal 50% della capienza

Negli stadi italiani ritorna la capienza al 50%, dopo gli ultimi due turni di campionato con il limite massimo di 5.000 spettatori. Le nuove restrizioni sulla capienza al 50%, dureranno circa un mese. Numeri che vanno controcorrente rispetto al resto d’Europa: in Francia e in Inghilterra non esiste nessuna limitazione; in Spagna, invece, il limite della capienza è imposto al 75%. In Italia, c’è da invertire la tendenza perché per ora siamo appena al 50% che è estremamente riduttivo per impianti come l’Olimpico e San Siro. La capienza massima, quella del 100%, nella migliore delle ipotesi, la rivedremo a fine mese o, addirittura, a inizio primavera. Forse, sarebbe il caso di allentare la presa e riaprire al grande pubblico, la vera anima del pallone.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

L’Argentina non fa sconti a nessuno

Chiude il Gruppo a punteggio pieno: 3-1 anche alla Giordania
WORLD CUP 2026

Jude salva il Re, l’England è prima. Colpo Croazia

Bellingham e Kane stendono Panama. Croati secondi
WORLD CUP 2026

Mariani fischia a Brasile-Giappone

Commenti recenti