HomecalcioSuperLega. Gravina a muso duro: "Ribadisco il nostro no, tentativo dannoso per...

SuperLega. Gravina a muso duro: “Ribadisco il nostro no, tentativo dannoso per il calcio”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato da Montreaux, dove domani si celebrerà il Congresso elettivo della UEFA, in merito alla Superlega: “Ribadisco il nostro no. L’unica riforma percorribile è quella nata dalla proposta UEFA sulla Champions League, ogni tentativo di fuga in avanti è irricevibile e dannoso per il calcio europeo. L’adesione a questo progetto pone gli stessi Club al di fuori dal contesto riconosciuto dalla FIFA”.

Parole poi anche sull’importanza dei campionati nazionali: “Il patrimonio sportivo e culturale delle singole competizioni rappresenta un valore aggiunto per qualsiasi torneo internazionale, vogliamo difendere il merito sportivo e la possibilità per ogni squadra di inseguire un grande sogno, insieme ai propri sostenitori. Il calcio è dei tifosi, va modernizzato, ma non snaturato. Il calcio è partecipazione e condivisione, non è un Club elitario”.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

L’Argentina non fa sconti a nessuno

Chiude il Gruppo a punteggio pieno: 3-1 anche alla Giordania
WORLD CUP 2026

Jude salva il Re, l’England è prima. Colpo Croazia

Bellingham e Kane stendono Panama. Croati secondi
WORLD CUP 2026

Mariani fischia a Brasile-Giappone

Commenti recenti