HomecalcioInizia l’avventura di Pinto alla Roma

Inizia l’avventura di Pinto alla Roma

L’As Roma è offerta dal Ristorante Le Streghe, via Tuscolana 643, ROMA

L’avventura di Tiago Pinto alla Roma può ufficialmente iniziare. Il trentaseienne dirigente portoghese, scelto dalla società giallorossa per ricoprire l’incarico di direttore generale dell’area sportiva, ha salutato il Benfica, club per il quale ha lavorato negli ultimi anni svolgendo il ruolo di direttore generale dalla stagione 2017/18. Un lungo cammino terminato in maniera emozionante. La società portoghese, infatti, ha pubblicato sui propri canali social un video per testimoniare gli ultimi momenti trascorsi dal dirigente presso il centro sportivo: il lungo discorso alla squadra e gli abbracci con i giocatori e i colleghi, tra i quali anche Rui Costa. “Ho cercato di prepararmi al meglio per questo addio – ha detto Tiago Pinto -. Nonostante sia la mia volontà, il Benfica è molto più di un lavoro, una professione, un’azienda. È un grande dolore lasciarlo, era la mia vita, l’amore della mia vita. Ma è stata una decisione molto ponderata. Ho sentito che era ora di abbracciare questa nuova sfida. La Roma? Quando arriverò capirò il lavoro da fare e la struttura nella quale sono arrivato. Mi hanno cercato per quello che ho fatto qui al Benfica. Ci siamo parlati e abbiamo la stessa idea di lavoro con i proprietari del club. Andrò lì per modernizzare il settore sportivo. La Serie A è un campionato molto imprevedibile come lo sono ormai tutti i più grandi d’Europa, le big stanno soffrendo per la mancanza di pubblico. La cosa più importante è creare una mentalità vincente, giocare partita per partita e poi raggiungere gli obiettivi prefissati. Se dovessi incontrare il Benfica in Europa League? Al sorteggio speravo non uscisse questo incrocio, non avrei mai immaginato di poterlo sfidare da avversario. E spero che non accada nel resto della competizione. Ogni partita che il Benfica non ha vinto, ogni titolo che non ha vinto mi ha fatto male. Affrontare il Covid-19 è stato difficile tanto più perché coincideva con due date speciali: volevo essere presente con la squadra. E a Natale speravo di stare con la mia famiglia. È stato difficile”.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

La Croazia torna in sella

Battuto Panama (1-0): qualificazione affidata all'ultima giornata
WORLD CUP 2026

Cr7 trascina il Portogallo ed è record mondiale

Travolto l'Uzbekistan (5-0). Cristiano a segno in sei edizioni di fila
WORLD CUP 2026

Haaland vuol dire Norvegia

Battuto (3-2) il Senegal: doppietta della stella del City

Commenti recenti