HomecalcioIl Milan sbanca l’Olimpico: Lazio a -7 dalla Juve

Il Milan sbanca l’Olimpico: Lazio a -7 dalla Juve

Il Milan sbanca lo stadio Olimpico e batte 3-0 la Lazio nella 30^ giornata di Serie A. Doppio vantaggio nel primo tempo con i gol di Calhanoglu e Ibrahimovic su calcio di rigore, nella ripresa Rebic chiude definitivamente i conti. La sconfitta biancoceleste apre la fuga della Juventus, ora a +7 sui capitolini dopo il successo nel derby.
Inzaghi è senza attacco, squalificati Immobile e Caicedo. In avanti Luis Alberto alle spalle di Correa, a centrocampo torna Leiva. La novità in casa rossonera è il ritorno di Ibrahimovic da titolare, Pioli lascia in panchina Rebic e sceglie Saelemaekers per l’infortunato Castillejo. Le prime opportunità sono biancocelesti con Correa e la punizione di Milinkovic-Savic. Il vantaggio però lo trovano i rossoneri grazie a un’invenzione di Calhanoglu (uscirà per infortunio alla mezz’ora). La squadra di Inzaghi va di nuovo sotto, come contro Fiorentina e Torino, poi rimontate e battute. La storia invece non si ripete. Ibrahimovic è il migliore in campo, trova il raddoppio, annullato per fuorigioco. Arriverà poco dopo, quando il tocco di braccio di Radu regala un calcio di rigore al Milan: dal dischetto al 34′ lo svedese non sbaglia il gol dello 0-2. La reazione della Lazio si vede solo sul finire di primo tempo, con le due occasioni di Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
Piglio diverso nella ripresa per i biancocelesti, che trovano la rete con Lazzari, annullata per fuorigioco. Ma la personalità della squadra di Pioli fa la differenza. Rebic, subentrato a Ibra a inizio secondo tempo, chiude la partita con il gol del definitivo 3-0. La sconfitta della Lazio lancia la Juventus verso lo scudetto a +7 sugli uomini di Inzaghi, fermi a 68 punti. La vittoria, invece, avvicina il Milan (sesto a quota 46) all’Europa League, in attesa di Napoli-Roma.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE BLANCOS

Il Real non molla la pista Olise

Pronti 220 milioni per ingaggiare la stella del Bayern Monaco
NAZIONALE

Nations League, l’Italia apre all’Olimpoico

esordio il 25 settembre con il Belgio: il 5 ottobre a Bologna contro la Turchia
MANOVRE ROSSONERE

Milan, Amorim è il nuovo tecnico

I più popolari

WORLD CUP 2026

Il Messico vola da solo in testa

Battuta la Corea, è matematicamente ai sedicesimi
WORLD CUP 2026

La Svizzera demolisce la Bosnia, il Canada gioca a tennis con il Qatar

Travolte Bosnia Erzegovina e Qatar
MANOVRE BLANCOS

Il Real non molla la pista Olise

Pronti 220 milioni per ingaggiare la stella del Bayern Monaco

Commenti recenti