HomecalcioRoma-Napoli. Ancelotti: "Troppo leziosi nel primo tempo, ma ripresa giocata da squadra"

Roma-Napoli. Ancelotti: “Troppo leziosi nel primo tempo, ma ripresa giocata da squadra”

Carlo Ancelotti dispensa sorrisi. In fondo vincere all’Olimpico con la facilità con la quale ha vinto il Napoli, non è cosa di tutti i giorni. Una differenza di valori netta. “Se mi aspettavo tanta differenza tra le due squadre? Diciamo che mi aspettavo una buona prestazione dalla mia squadra, l’avevo detto anche ieri che li avevo visti bene in allenamento. Abbiamo fatto bene. Un po’ troppo leziosi nella prima parte, nel secondo tempo siamo stati bravi”. Assenze che rischiavano di pesare, l’imminente impegno in Europa League, eppure il Napoli non si è mai disunito. “Cambiano gli interpreti ma il livello rimane alto. E’ vero, hanno giocato dei giocatori che sono stati utilizzati meno nella prima parte della stagione, per vari motivi. Questi giocatori stanno crescendo e questo aumenta il tasso qualitativo della squadra. Verdi può diventare il più bravo della squadra? Non lo so, è molto bravo, l’ho sempre detto. Ha avuto una serie di problemi, perdendo un po’ di condizione e di autostima. La partita di oggi ci dona un calciatore ritrovato, sono contento perché Verdi è stato un investimento importante in estate e stiamo prendendo i frutti ora”.

Il Calcio Napoli è offerto dal Ristorante Casina Casina, via Litoranea 23/b a Torre del Greco

Quello che impressione di questo Napoli targato Ancelotti è la forza mentale. “Aver finito il primo tempo in pareggio è stato un segnale negativo, perché ci siamo adattati troppo al ritmo con il quale voleva giocare la Roma e non è un caso che abbiamo preso il gol. Dobbiamo ancora crescere al livello mentale. Cambio modulo dopo il primo gol? In linea generale la costruzione dietro cambia in base alla disposizione della squadra. Non sapevamo se la Roma avrebbe giocato col 4-3-3, poi visto dove stava Cristante abbiamo continuato così”. E adesso l’Europa League, dove molti indicano il Napoli come il favorito. “Grazie, ma mi tocco. Intanto abbiamo un quarto importante e quella con l’Arsenal è una sfida difficile”.

Mas. Cic.

ARTICOLI CORRELATI
MANOVRE AZZURRE

De Laurentiis: “Ad Allegri chiedo un Napoli di personalità”

Il presidente da Los Angeles rilancia la sfida
ELEZIONI

Figc, Malagò nuovo presidente

L'ex numero uno del Coni eletto con il 68,58% dei voti
WORLD CUP 2022

“Venuti con orgoglio, partiamo con dignità”

La lettera di commiato dei calciatori dell'Iran alla città di Los Angeles

I più popolari

WORLD CUP 2026

Belgio a valanga, l’Egitto la spunta sull’Iran

Gruppo B: tornano al gol Lukaku e De Bruyne
WORLD CUP 2026

Spagna, il massimo con il minimo sforzo

Battuto ed eliminato l'Uruguay. Decide Alex Baena. Secondo posto per Capo Verde
WORLD CUP 2026

Troppa Francia: 4-1 alla Norvegia

Transalpini travolgenti: tripletta di Dembelè
WORLD CUP 2026

Olanda e Giappone, avanti tutta

Gruppo F: Svezia agli spareggi per le migliori terze

Commenti recenti