Antonio Mengoni
Quattro squadre nello spazio di cinque punti: s’infiamma la corsa ai primi due posti che regalano la promozione diretta alla serie A. Per il Venezia capolista, impegno sulla carta agevole al Penzo contro il fanalino di coda Pescara dove è diffcile ipotizzare risultati diversi dalla vittoria dei lagunari. Ovviamente chi ci spera è il Frosinone che sarà il primo a scendere in campo nella sfida di venerdì dello Stirpe contro l’Empoli, e anche qui pronostico tutto per i padroni di casa.
Il Monza va a Carrara, trasferta non certo proibitiva per i brianzoli che devono evitare cali di tensione come accaduto contro la Juve Stabia dove la vittoria è arrivata di stretta misura. Infine, il Palermo che sembra aver ingranato la marcia giusta. Del quartetto è quella più distanzata dalla vetta (-5), ma di qui alla fine gli uomini di Filippo Inzaghi hanno i mezzi per irrompere in zona promozione diretta. Ospitano il Sudtirol di Fabrizio Castori che non è avversario facile. E’ a stretto contatto con l’ottavo posto che regala i playoff e vogliono provarci fino alla fine.
La Samp va a Mantova e può dare un’altra stoccata alla sua stagione. La paura sembra passata, il +7 dalla rtriocessione e +6 dal playout. C’è ancora strada da percorrere, ma la crisi sembra ormai alle spalle. Il Pescara è messo male, e si complica il cammino salvezza per il Bari che a Padova non deve assolutamente fallire se vuole evitare la discesa in C.





