Daniele Oliviero
La Premier si ferma lasciando spazio nel prossimo week end alla Coppa d’Inghilterra per poi riprendere la prossima settimana. Intanto l’infrasettimanale dice che a comandare è sempre l’Arsenal anche se dopo il pari contro il Brenford il vantaggio sul City è sceso a quattro lunghezze, mentre Guardiola ne fa tre al Fulham con Haaland sempre a segno. Dopo tre giorn ate di astinenza, torna alla vittoria, sia pur a fatica, l’Aston Villa che piega al Villa Park il Brighton grazie ad un gol allo scadere di Hinshelwood, che permettono ad Emery di riprendersi il terzo posto in classifica.
Dietro, rallentano tutte, a cominciare dal Manchester United che in casa del modesto West Ham fa solo 1-1, ringraziando Sesko che al novantesimo evita a Carrick la clamorosa sconfitta. E non fa meglio il Chelsea che adirittura si fa bloccare a Stamford Bridge dal Leed per 2-2, mancano l’occasione di prendersi in solitaria il quarto posto. Riprende terreno il Liverpool che dopo lo stop contro il City, va a vincere pe 1-0 in casa del Sinderland e si attesta al sesto posto in una lotta Champions che comincia a diventare intrigante e che terrà banco fino alla fine.
Male, anzi malissimo, il Tottenham battuto in casa dal Newcastle, scivolato al sedicesimo posto. Spazio dunque all’Fa Cup, dove tengono banco Aston Villa-Newcastle e Liverpool-Brighton.





