SERIE A

Fiorentina, guai a fallire

Nella foto: esultanza Moise Kean (foto Matteo Papini/Image Sport)

Debora Cinti

La rivincita del Como, può attendere, visto che la sfida col Milan, per indisponibilità di San Siro si giocherà il 18 febbraio. Scalpita invece l’Atalanta, al momento settima, ma con la voglia giusta per tornare a farsi sentire in zona Europa. Sfida al New Balance la Cremonese e confida nell’allungo per accorciare il ritardo dal Como e tornare a far sentire il fiato sul collo ai lariani.

In coda i fari si accendono sul Franchi, dove la Fiorentina riceve il Torino, sperando sia la volta buona per confezionare tre punti per prendere fiato in chiave salvezza. Per la Viola di Vanoli, servono solo i tre punti. Le buone prestazioni e le pacche sulle spalle servono a nulla davanti ad una salv ezza che Firenze vuole trovare il prima possibile. Ma il Toro non è avversario facile.

Partita, quella del Franchi, attenzionata in modo particolare dal Lecce che è appena un punto in più e non può permettersi passi falsi contro l’Udinese che sta vivendo un periodo particolarmente florido. Per Di Francesco necessitano i tre punti, senza mezzi termini. Sfida della disperazione al Bentegodi tra Verona e Pisa, ultime a meno quattro dalla salvezza. E’ chiaro che chi vince spera, si perde… si dispera. 

error: Il contenuto è protetto da Copyright!!