HomeCHAMPIONS LEAGUEGuizzo Liverpool, Barcellona di forza
CHAMPIONS

Guizzo Liverpool, Barcellona di forza

Reds verso gli ottavi dopo il 3-0 di Marsiglia. Anche i blaugrana in corsa dopo il 4-2 di Praga

Carlo Valenti

Torna prepotentemente al successo il Liverpool che passa imperioso a Marsiglia e si avvicina alla qualificazione diretta agli ottavi. Finisce 3-0 per i Reds che stendono la formazione di De Zerbi grazie all’autorete di Rulli che sblocca il punteggio, e alla doppietta firmata da Gakpo. Dopo il vantaggio rosso, il Marsiglia prova a reagire, ma il secondo gol taglia le gambe ai francesi che nonostante la sconfitta restano in corsa per i playoff, mentre il Liverpool aggancia a quota 15 il Real e vede più vicino gli ottavi.

Barcellona c’è E’ una notte che più pazza non si potrebbe per il Barcellona che soffre a Praga contro lo Slavia, ma alla fine porta a casa i tre punti. Finisce 4-2 per i blaugrfana con lo Slavia subito avanti con Kusej. La doppietta di Fermin Lopez permette al Barcellona di mettere la freccia, prima della doccia gelata, con l’autogol di Lewandowski che riporta i cechi in parità. Nella ripresa esce fuori la squadra di Flick che la chiude con i gol di Dani Olmo e Lewandowski. Barcellona nel gruppone a quota 13 in lotta per gli ottavi.

Che intrigo Proprio a quota 13 si è creato un gruppone pazzesco con otto squadre in cerca d’autore. Ci sono Psg, Sporting Lisbona, Manchester City, Atletico Madrid e Atalanta raggiunte da Barcellona, Chelsea e Newcastle. I Blues faticano ma alla fine hanno la meglio sul Pafos battuto per 1-0 (decide il gol di Caicedo), mentre in carrozza il Newcastle che travolge per 3-0 il Psv. Può contianuare a sognare i playoff il Qarabag grazie al 3-2 interno contro l’Eintracht Francoforte. E sarà un’ultima giornata intensissima con i giochi ancora tutti da fare.

ARTICOLI CORRELATI
NAZIONALE

Roberto Mancini vicino all’azzurro

E' lui il prescelto per la panchina, ma bisognerà prima attendere la nomina del nuovo presidente federale
REAL MADRID

Florentino riconfermato presidente

Perez confermato alla guida del Club fino al 2030: battuto Riquelme con il 65% delle preferenze

I più popolari

WORLD CUP 2026

Su il sipario

Domani il via al 23esimo campionato mondiale di calcio
WORLD CUP 2026

Rivoluzione nel regolamento e più potere al Var

Tutte le nuove normative applicate al Mondiale: basta perdite di tempo
WORLD CUP 2026

“Cristiano è insostituibile”

Roberto Martinez, Ct del Portogallo, incorona la sua stella
WORLD CUP 2026

Brillan le stelle

Grandi campioni ed emergenti: fantasia e gol si spostano nelle Americhe

Commenti recenti